Home Zona Giovani Clara Marv: “Io Sono Qui” è il singolo della giovane artista pugliese...

Clara Marv: “Io Sono Qui” è il singolo della giovane artista pugliese – Anteprima VIDEO

CLARA MARV, al secolo Clara Marvulli, esce il 25 ottobre con il singolo IO SONO QUI, un brano trap/rap. Oggi in anteprima esce il VIDEO

618
0
SHARE
marv
Voto Utenti
[Total: 3 Average: 4]

CLARA MARV, al secolo Clara Marvulli, esce il 25 ottobre con il singolo IO SONO QUI, un brano trap/rap che unisce lo stile musicale che amano i giovanissimi allo stile personale di Clara, ragazza eclettica, davvero carina e charmant che colpisce per i sui occhi che sanno essere tanto dolci quanto ostili. Tipico dei giovani d’oggi che faticano a trovare il loro posto nel mondo, ma non Clara, classe ‘00, di Altamura in provincia di Bari che, nonostante la giovane età ha idee chiare e personalità spiccata.

Oggi esce il video, in anteprima su FareMusic.

marv

IO SONO QUI è scritta dalla stessa Clara, mentre musiche ed arrangiamenti sono dei produttori Michele MICAM Cammarota, Tropic Thunder e Raffaele “Rufio” Littorio. La canzone è frutto di riflessioni profonde che l’artista rielabora durante un suo periodo di vita vissuta a Roma, da sola. E’ un periodo difficile, Clara desidera solo cantare e non trova il modo, lo spazio, le opportunità. Spende tutti i soldi che guadagna per autoprodursi ed è allo stremo di forze ed entusiasmo.

La musica non è un mezzo per fare denaro o per apparire -dichiara Clara Marv – La musica è la mia vita e ho lottato non poco per arrivare anche solo dove sono ora: alla realizzazione di questo singolo e alla firma di un contratto discografico. I miei genitori non sono particolarmente d’accordo sul mio desiderio di vivere di musica ed è di questo che parlo in IO SONO QUI”.

marv

BIOGRAFIA DI CLARA MARV

In effetti Clara canta fin da adolescente e dopo due anni di danza hip-hop decide di iscriversi alla scuola di canto “MusicArte”. Studia dunque seguita dall’insegnante Nancy Pepe. Durante questi anni amplia la sua cultura musicale e migliora i suoi gusti anche grazie alla nascente passione per il pianoforte che impara a suonare da autodidatta, introducendo l’ascolto di generi come il Blues, il Jazz e l’R&B che influenzano molto la sua scrittura.

Dopo il diploma decide di trasferirsi a Roma, dove inizia a frequentare la facoltà DAMS e ad autoprodurre alcuni lavori che immette sul mercato discografico, ma presto però la ragazza decide di lasciare l’università e tornare nella sua città. È in questo periodo che incontra il suo attuale produttore Michele Cammarota, grazie al quale riprende a fare musica raggiungendo una sua identità musicale e scoprendo colori che non aveva mai utilizzato.

Lo stile trap/rap di Clara è influenzato da molti generi ma soprattutto dall’ascolto di musica provenienti da Inghilterra e Francia. Grazie al produttore Michele Cammarota entra in contatto con l’etichetta New Music International e firma un contratto musicale.

Attualmente vive a Napoli per essere più vicina allo studio di registrazione di Cammarota, mentre studia presso la Federico II nella facoltà di culture digitali e della comunicazione.

SHARE
Previous articleTiziano Ferro: cover e tracklist di “Accetto Miracoli” – Duetto con Jovanotti
Next articleSanremo Giovani: i nomi dei 65 artisti che si sfideranno nelle audizioni
Francesca De Luisi
Nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da bambina, fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e una grande passione per i manga e gli anime. Da ragazzina passavo i pomeriggi in un vecchio store di vinili dove scoprivo i grandi artisti. Il profumo del vinile tra le mani e il suono che emette per me non ha eguali. Oggi mi sono buttata a capofitto nella gestione delle pagine artista dei principali social network. Tutto è cominciato tanti anni fa, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent e meritano visibilità. Infatti, sono principalmente conosciuta nel magico mondo di Facebook, per essere sempre stata la social media manager dell'eclettica band pop/rock FuoRiOraRiO e successivamente di altri artisti tra cui la bravissima cantautrice Gina Rodia e la talentuosa Marzia Dipalma, fino ad arrivare ad esserlo dell'incantevole voce di Camilla Fascina. Credo nella potenza della viralizzazione mediatica e punto molto su questo.

Commento su Faremusic.it