Home Musica Stefano Bollani e Chucho Valdés, due grandi pianisti insieme in concerto a...

Stefano Bollani e Chucho Valdés, due grandi pianisti insieme in concerto a Firenze

Eccelsi compositori oltre che fuoriclasse del pianoforte, Stefano Bollani e Chucho Valdés si incontrano per suonare in un progetto unico

161
0
SHARE
bollani
Crediti Foto Gabriel Guerra Bianchini
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

Un “Piano a Piano” che è genialità e destrezza, un tuffo nella musica senza limiti e senza distinzione. Eccelsi compositori oltre che fuoriclasse del pianoforte, Stefano Bollani e Chucho Valdés si incontrano per suonare in un progetto unico e senza precedenti che parte dall’Italia e prosegue con un tour in tutto il mondo.

A Firenze appuntamento sabato 26 ottobre al Teatro Verdi (ore 20,45). I biglietti (posti numerati da 23 a 54 euro compresi diritti di prevendita) sono disponibili nei punti vendita Box Office Toscana (boxofficetoscana.it/punti-vendita) e online su ticketone.it.

L’estro musicale e la fantasia di Bollani si mescolano con l’energia afro-cubana e il ritmo latino di Valdés dando forma a uno spettacolo di fortissimo impatto.

bollani

Come se suonassero insieme da sempre, i due si divertono a giocare con le proprie composizioni e a improvvisare su grandi classici della musica reinventandoli, il tutto con l’obiettivo di offrire al pubblico uno spettacolo inedito e di godere loro stessi il concerto.

Un grande momento di pura improvvisazione, come “comanda” il jazz, da cui i due musicisti partono per un viaggio fantastico che spazia da un genere a un altro, da Cuba all’Italia.

Dopo una prima partecipazione di Valdés come ospite al programma televisivo di Bollani “L’importante è avere un piano” su Rai 1, i due artisti hanno eseguito il loro primo concerto al Gran Teatro dell’Avana nel giugno del 2018: la chimica generatasi sul palco fu da subito incredibile.

Commento su Faremusic.it