Home Musica AREA SANREMO cerca TE

AREA SANREMO cerca TE

Presentazione di Area Sanremo 2019. Sanremo ospiterà dal 18/20 e 25/27 ottobre la 1ma fase di audizioni. La seconda fase dall’8 al 10 novembre la finale

106
0
SHARE
area sanremo
Al centro Livio Emanueli - Crediti Foto Mary Baesso

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

di Mary Baesso

Sei un giovane? Sogni di far carriera nel mercato musicale?

AREA SANREMO è la tua occasione, non farti scoraggiare dai luoghi comuni credi in te stesso e partecipa alle audizioni! Tra tutti i partecipanti due saranno selezionati per partecipare al grande show che è Sanremo.

Si è tenuta a Milano la conferenza stampa per la nuova edizione di AREA SANREMO e la presentazione della Commissione esaminatrice.
Grandi novità quest’anno: la più rilevante è che le audizioni saranno solo nella splendida Città dei Fiori e che la partecipazione, all’intera manifestazione, sarà totalmente gratuita grazie agli importanti sponsor.

I concorrenti si esibiranno davanti a una commissione di grande prestigio con musicisti di fama, sarà presieduta da Vittorio De Scalzi e sarà formata da soli artisti: Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy Bluvertigo e Gianni Testa.

Massimo Cotto, Direttore Artistico di Area Sanremo, durante il suo intervento ha trasmesso l’entusiasmo e la voglia di scoprire nuovi talenti attraverso una selezione basata sul puro talento artistico e, senza giri di parole, chiederà ai futuri concorrenti di dimostrare il loro valore e guadagnarsi il proprio posto a Sanremo.
CPM Music Institute seguirà i concorrenti e metterà a loro disposizione le competenze didattiche confermando così la collaborazione instaurata nelle scorse edizioni.

A fine conferenza, in un clima conviviale, parlando con il Dottor Sindoni, Assessore al Turismo nonché vicesindaco di Sanremo, abbiamo colto in lui un grande entusiasmo e un grande impegno per portare lustro alla sua splendida città. Crede molto nel valore di chi seguirà le varie fasi organizzative e si aspetta un grande apporto, vuole portare talento e qualità sul Palco per dare una nuova veste, a questa importante kermesse. Abbiamo anche cercato di avere qualche scoop, ma è stato bravissimo nel dire e non dire, ma ha instillato più di una curiosità.

Un po’ di magia, le chiacchere con Andy Bluvertigo! Grazie per averci fatto ricordare l’emozione di scartare il vinile con molta cura, per evitare di danneggiarlo, o la partecipazione ai concerti dove eravamo totalmente immersi nell’atmosfera senza una diretta social che ci distraeva. Un po’ di nostalgia, come è giusto che sia, ma oggi abbiamo anche dei personaggi che emergono grazie alla condivisione e siamo molto più connessi con i nostri divi.

Una sorpresa Gianni Testa: abito rock e anima profonda! Parlando con lui avverti la sua passione e il suo desiderio di essere sorpreso da qualcuno che cantando arrivi alla sua anima. Ti auguriamo di essere sorpreso da tanti artisti con questo dono, nel tuo percorso di giudice.

Poi c’è lui: Vittorio De Scalzi “Quella carezza della sera” canzone indimenticabile, ancora passa nelle radio e così ti ritrovi a sorridere da sola, perché fortemente evocativa e attuale. Vittorio, grande artista, è il presidente della commissione Area Sanremo. Ha un compito di grande responsabilità, e grandi competenze per il ruolo.

Un’Area Sanremo ricca di entusiasmo e voglia di riscoprire talenti. Le selezioni sono aperte fino al 21 ottobre 2019.

Infine un appello ai giovani: abbiate il coraggio e la determinazione a salire su quel palco così ambito e così temuto. Così affascinante!
Il bando di iscrizione lo trovate su www.area-sanremo.it

Un ringraziamento all’ufficio stampa e comunicazione L’Altoparlante per l’organizzazione della conferenza

 

Commento su Faremusic.it