Home News Flash Ric Ocasek dei The Cars trovato morto a New York

Ric Ocasek dei The Cars trovato morto a New York

E' morto a 75 anni Ric Ocasek, leader dei The Cars. L'artista è stato trovato privo di vita in un appartamento a Manhattan.

235
0
SHARE
Ric Ocasek
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

E’ morto a 75 anni Ric Ocasek, leader dei The Cars.
L’artista è stato trovato privo di vita in un appartamento a Manhattan, a New York. Non sono ancora chiare le cause della morte, anche se la polizia ha dichiarato che sul corpo di Ric Ocasek non sono stati riscontrati segni di violenza.

I The Cars sono stati una band rock new wave tra le più influenti degli anni ’80 e tra i loro maggiori successi si ricordano “Just What I Needed” (1978), “Shake It Up” (1981), ma soprattutto  “Drive” e “Magic” tratti dal fortunato album “Heartbeat City” del 1984.

Ric Ocasek aveva fondato, insieme a Benjamin Orr (morto nel 2000 per un tumore), i The Cars nel 1978, sciolti poi nel 1988. Il quintetto era composto, oltre che dai due fondatori, dal tastierista Greg Hawkes, dal batterista David Robinson e dal chitarrista Elliot Easton.

Qualche anno fa Ric Ocasek era diventato popolare dopo il suo matrimonio con la supermodella Paulina Porizkova, da cui si separò nel 2017.

Ric Ocasek

Commento su Faremusic.it