Home Musica Madonna: “Madame X” è il nuovo album – Esce oggi il singolo...

Madonna: “Madame X” è il nuovo album – Esce oggi il singolo “Medellin” feat. Maluma

Sta per uscire il tanto atteso nuovo album di MADONNA dal titolo "Madame X". Il disco sarà anticipato dal singolo "Medellin" feat. Maluma

467
0
SHARE
madonna
Crediti del FotoMontaggio Immagini ©FareMusic - FMD Copyright
Voto Utenti
[Total: 3 Average: 4]

A distanza di 4 anni da “Rebel Heart”, sta per uscire il tanto atteso nuovo album (il 14mo) in studio dell’inimitabile regina del pop: MADONNA.

In questi giorni l’artista ha annunciato, con dei teaser sui social,  il suo nuovo progetto discografico dall’intrigante titolo “Madame X” in uscita il 14 Giugno, di cui non si conosce ancora nè la tracklist, nè collaboratori in fase di registrazione e produzione ed eventuali ospiti.

Negli ultimi mesi, per alimentare la macchina del marketing in vista del suo ritorno sul mercato discografico, già atteso nel 2018 e poi rimandato al 2019, Madonna aveva fornito diversi indizi  con vari escamotage: accompagnata dall’hashtag #magic, aveva creato una playlist sul suo account di Spotify composta da alcuni dei suoi più grandi successi. Apparentemente una lista casuale di brani, ma a ben vedere le iniziali di ciascuno componevano la parola Madame e, ascoltando ogni brano, appare visualizzata un’animazione con una X.

madonna

CHI E’ “MADAME X”?

A dare gli indizi sui contorni di questo nuovo personaggio pensato da Madonna è la stessa artista, che descrive la Madame in questione come fosse il suo alter ego:

Madame X è un agente segreto che viaggia in tutto il mondo, cambiando identità, combattendo per la libertà, portando la luce in luoghi bui. Lei è un’insegnante di cha cha, una professoressa, un capo di stato, una governante, un’equestre, una prigioniera, una studentessa, un’insegnante, una suora, una cantante di cabaret, una santa, una prostituta“.

madonna

CLIP “MADAMEX”?

Al momento sono due le clip che Madonna ha postato sui social per presentare la sua “Madame x”.

La prima clip vede Madonna interpretare il personaggio “X”, mentre scrive su una macchina da scrivere: “agente segreto che viaggia per il mondo, cambia identità, lotta per la libertà e porta luce a luoghi oscuri ”

Nell’altra clip l’artista suona nel video, con le parole: “La cosa che mi ha ferito di più è che non ero persa“.

E così la Ciccone, piano piano, delinea i contorni della protagonista di questo progetto, definendola “una ballerina, una professoressa, un capo di stato, una governante, una donna che fa equitazione, una prigioniera, una studentessa, una madre, una bambina, un’insegnante, una suora, una cantante, una santa, una puttana e una spia nella casa dell’amore prima di proclamarsi Madame X”.

Visualizza questo post su Instagram

 

Welcome to the World of Madame ❌. ………………… @nunoxico @stevenkleinstudio

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Madame ❌ is a spy in the house of Love ♥️

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

Nel frattempo oggi esce il singolo apripista del nuovo album, “Medellin“. Il brano è stato registrato in featuring con Maluma  il nuovo singolo di Madonna featuring Maluma.

madonna

CURIOSITA’ SU “MADAME X”

Madame X è anche il titolo di un mitico film del 1916 (diretta da George F. Marion) tratta dalla piece teatrale “La Femme X…” del 1908 di Alexandre Bisson. Il film negli anni ha avuto diversi remake: nel 1920, con la regia di Frank Lloyd, con Pauline Frederick; nel 1929, diretta da Lionel Barrymore con Ruth Chatterton e, la più famosa, Madame X del 1966 con Lana Turner.

Madame X è inoltre il titolo di un quadro di John Singer Sargent realizzato nel 1884 e raffigurante la giovane americana Virginie Amélie Avegno ritratta con un vestito nero scollato.

 

 

SHARE
Previous articleNEK: “La storia del mondo” anticipa l’album “Il mio gioco preferito– parte prima” – DATE TOUR
Next articleTicketOne, Di and Gi, Friends&Partners, Vertigo, Vivo Concerti rispondono a Striscia La Notizia
Francesca De Luisi
Nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da bambina, fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e una grande passione per i manga e gli anime. Da ragazzina passavo i pomeriggi in un vecchio store di vinili dove scoprivo i grandi artisti. Il profumo del vinile tra le mani e il suono che emette per me non ha eguali. Oggi mi sono buttata a capofitto nella gestione delle pagine artista dei principali social network. Tutto è cominciato tanti anni fa, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent e meritano visibilità. Infatti, sono principalmente conosciuta nel magico mondo di Facebook, per essere sempre stata la social media manager dell'eclettica band pop/rock FuoRiOraRiO e successivamente di altri artisti tra cui la bravissima cantautrice Gina Rodia e la talentuosa Marzia Dipalma, fino ad arrivare ad esserlo dell'incantevole voce di Camilla Fascina. Credo nella potenza della viralizzazione mediatica e punto molto su questo.

Commento su Faremusic.it