Home Rubriche Rubrica Televisione AMICI: inizia questa sera la 18ma edizione del talent di Maria De...

AMICI: inizia questa sera la 18ma edizione del talent di Maria De Filippi

Questa sera prende il via il serale della 18ma edizione del talent targato Maria de Filippi, AMICI.

162
0
SHARE
amici
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

Questa sera prende il via il serale della 18ma edizione del talent targato Maria de Filippi, AMICI.

I ragazzi che si sono aggiudicati la presenza ai serali, come ogni anno, sono stati divisi in “Squadra Bianca” e “Squadra Azzurra”.

La squadra bianca è composta dal ballerino Rafael Quenedit Castro, la cantautrice Giordana Angi, il trapper Alvis (Alvise De Spirit), la cantante Ludovica Caniglia, il cantautore Mameli (Mario Castiglione) e il ballerino Umberto Gaudino.

La squadra blu è composta dalla ballerina Valentina Vernia, il ballerino Mowgly (Cristian Bilardi), il cantante lirico Alberto Urso, la cantante Tish (Tijana Boric), il ballerino Vincenzo Di Primo e il trapper Jefeo (Fabio Migliano).

Ricordiamo che i professori di ballo sono Timor Steffens, Alessandra Celentano e Veronica Peparini e quelli di canto Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti.

La giuria invece  è composta da star del mondo della musica, della danza e dello spettacolo; confermata la presenza di Loredana Berté. I nomi degli altri giudici non sono stati ancora resi noti.

La prima novità di questa nuova edizione del talent è la presenza, come coach/direttori artistici, di Ricky Martin – super star internazionale di primissimo livello, già reduce, come coach, di talent come La Voz…México e di The Voice Australia – e del tenore toscano Vittorio Grigolo.

Altra grande novità è il tanto acclamato ritorno del bravissimo coreografo Giuliano Peparini. Reduce dal fortunato Tour “Al Centro” di Claudio Baglioni, di cui è stato il direttore artistico,  Peparini torna con i suoi stupendi quadri scenografici/coreograficiche tanto hanno donato in passato, in termini artistici, al talent di Canale 5.

Ultima e graditissima novità è il ritorno (finalmente) dell’orchestra dal vivo (composta da giovani musicisti), tolta con grande dispiacere di tutti alcune edizioni fa.

Partner del programma è TIM MUSIC (l’ascolto degli inediti è disponibile gratuitamente sull’app e su timmusic.it).

Ospiti fissi del serale saranno Pio e Amedeo. Nella prima puntata saranno ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Commento su Faremusic.it