Home Musica Björk ripubblicherà il suo repertorio in formato audiocassetta

Björk ripubblicherà il suo repertorio in formato audiocassetta

Björk che si appresta a ripubblicare, il prossimo 26 Aprile, tutti i suoi album in versione audiocassetta, ovviamente in edizione limitata.

192
0
SHARE
Björk
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Oltre al gradito ritorno del vinile, supporto musicale analogico che contro ogni aspettativa sta resistendo alla rivoluzione digitale e dell streaming, ora anche l’audiocassetta si appresta a sfoderare la sua rivincita, soprattutto se si tiene conto dell’enorme espandersi del fenomeno del collezionismo per gli appassionati del settore musicale che amano il fascino vintage.

E su questa scia si muove la nuova iniziativa della grande artista islandese Björk, che si appresta a ripubblicare, il prossimo 26 Aprile, tutti i suoi album in versione audiocassetta, ovviamente in edizione limitata. L’annuncio della raccolta è stata diffusa proprio dall’artista a mezzo social.

Le audiocassette cassette messe in commercio sono nove e sono acquistabili in un unico cofanetto (costo di 69,99 sterline). Il packaging del progetto è composta dalla rivisitazione graficamente delle copertine originali degli album. Ogni cassetta, inoltre, è colorata in modo diverso e il loro pre-order è disponibile sul sito dell’etichetta discografica londinese One Little Indian Records (stessa etichetta che ha distribuito a livello internazionale gli album degli Afterhours).

Björk inoltre, darà vita, a partire dal 6 maggio 2019, allo show Cornucopia, performance ispirata al disco Utopia del 2017 in cui sono incluse, oltre ala musica, sia diverse tecnologie digitali che varie esperienze teatrali. La prima mondiale dello spettacolo si svolgerà al centro culturale di Manhattan The Shed.

Commento su Faremusic.it