Ultimi post

Morta la cantante jazz Nancy Wilson, la “stilista della canzone”

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

La cantante jazz Nancy Wilson è venuta a mancare nella sua casa californiana dopo una lunga malattia. Aveva 81 anni.

A confermare la notizia alla Associated Press è stata la manager dell’artista, Devra Hall Levy.

Nancy Wilson, una delle più importanti cantanti jazz, anche se lei non si è mai ritenuta tale,  vincitrice di un Grammy Awards, si era ritirata dalle scene nel 2011.
L’anno prima aveva dichiarato:

La musica che canto oggi è quello che nel 1960 era pop music. Non mi sono mai considerata una cantante jazz, io prendo un testo e lo rendo mio. Mi considero un’interprete del testo“.

Nancy Wilson

Nella sua grande carriera, in cui ha pubblicato ben 8 album, ha collaborato con i più importanti artisti del mondo musicale, soprattutto con Cannonball Adderley con cui ha realizzato l’indimenticabile album “Nancy Wilson/Cannonball Adderley”.

Influenzata da artisti come Dinah Washington e Nat King Cole nella sua grande carriera, la Wilson ha collaborato con i più importanti artisti del mondo musicale. I suoi brani più famosi sono “Guess Who I Saw Today” e “(You Don’t Know) How Glad I Am”.

Di lei si ricorderà anche la sua appassionata attività in favore dei diritti degli afroamericani e le numerose patecipazioni a show televisivi.

RIP Nancy Wilson…

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.