Home Musica I Subsonica ritornano con l’album “8” – Date del tour

I Subsonica ritornano con l’album “8” – Date del tour

59
0
SHARE
subsonica
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

I Subsonica, sono tornati con un nuovo album di inediti “8” (Sony Music), anticipato dal singolo “Bottiglie Rotte”.

.
“8” – simbolo dell’infinito e stilizzazione del tempo che gira su se stesso -, un disco riflessivo sul tempo presente, è l’ottavo album della band torinese che torna insieme dopo quattro anni di “temporanea separazione”, dopo le pause individuali di ogni membro del gruppo che ricominciano ora da dove tutto è iniziato.

subsonica

In questi ultimi anni i ragazzi della band, Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio hanno perseguito progetti personali:

Samuel è uscito con il progetto discografico “Il codice della bellezza”, oltre a collaborare con altri artisti, tra cui Mannarino e Tom Morello.

Max ha sperimentato con suoni e rumori elettronici con l’album “Glasstress”, e nel progetto MCDM con l’album “The City” si è immerso nell’ultra jazz. Si è dedicato anche a colonne sonore per film ( “Uno per tutti” di Mimmo Calopresti) e alla scienza “botanica” con Deproducers.

Boosta ha pubblicato il suo primo album solista, lo stupendo “La stanza intelligente”, collaborando con autori come Luca Carboni, Enrico Ruggeri e Malika Ayane. Ha composto anche colonne sonore per le serie “1992” e “1993” per Sky Atlantic ed è stato docente nella scuola del talent di Maria De Filippi, AMICI.

Ninja ha collaborato con Max al progetto Demonology HiFi  nell’album elettronico “Inner Vox”.

Vicio ha realizzato un singolo con Ezra James. Ha collaborato con molti artisti italiani e ha prodotto nel suo studio diversi artisti indipendenti. Ha inoltre scritto un libro (di prossima uscita) che parla di come lo yoga può essere applicato alla musica.

subsonica

Ora i Subsonica ripartono da un punto di partenza ricominciando dalla propria storia, ispirandosi a quel numero/simbolo 8 che riporta alla circolarità del tempo.

L’album è stato registrato a Torino nei primi sei mesi del 2018 presso lo Studio Andromeda, ed è stato prodotto dalla stessa band, sotto la supervisione di Max (che ha curato tutta la registrazione). Il missaggio è stato realizzato a Londra e curato da Marta Salogni (già ingegnere del suono per Björk), giovane engineer e producer italiana che da 10 anni lavora in  Inghilterra.

Il rapper torinese Willie Peyote è l’unico featuring nell’album, nel brano “L’incubo”.

Subsonica

TRACKLIST “8”- SUBSONICA

1. Jolly Roger
2. L’incubo feat. Willie Peyote
3. Punto critico
4. Fenice
5. Respirare
6. Bottiglie rotte
7. Le onde
8. L’incredibile performance di un uomo morto
9. Nuove radici
10. Cieli in fiamme
11. La bontà

subsonica

TOUR

I Subsonica saranno protagonisti dal 4 al 19 dicembre di “European reBoot2018” per sei tappe in altrettante città: Amsterdam, Colonia, Berlino, Monaco, Londra, Dublino, Zurigo, Parigi e Bruxelles.

A questo tour seguirà l’ “8 TOUR”, la tournée italiana nei palazzetti che toccherà 8 città: Torino, Milano, Ancona, Bologna, Padova, Genova, Roma e Firenze.

DATE “8 TOUR” FEBBRAIO 2019

09/02/2019 @ ANCONA, PALAPROMETEO
11/02/2019 @ BOLOGNA, UNIPOL ARENA
12/02/2019 @ PADOVA, KIOENE ARENA
14/02/2019 @ TORINO, PALA ALPITOUR
15/02/2019 @ TORINO, PALA ALPITOUR
16/02/2019 @ GENOVA, RDS STADIUM
18/02/2019 @ MILANO, MEDIOLANUM FORUM
19/02/2019 @ TORINO, PALA ALPITOUR
21/02/2019 @ ROMA, PALALOTTOMATICA
23/02/2019 @ FIRENZE, MANDELA FORUM

Biglietti in vendita a questo LINK

 

subsonica

 

Commento su Faremusic.it