Home Musica Cher: il 28 settembre esce “Dancing Queen”, omaggio ai grandi ABBA

Cher: il 28 settembre esce “Dancing Queen”, omaggio ai grandi ABBA

Cher, il 28 Settembre, pubblicherà l'album tributo agli ABBA, "Dancing Queen". Il disco sarà anticipato dal singolo "Gimme! Gimme! Gimme!"

190
0
SHARE
cher
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Cosa viene fuori quando una grande icona come Cher si immerge nel leggendario repertorio dei mitici ABBA? Ne viene fuori, senza dubbio, qualcosa di memorabile.

Il 28 settembre l’iconica Cher pubblicherà l’album tributo agli ABBA, Dancing Queen, disco anticipato dal singolo “Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)“.

Questo nuovo progetto discografico arriva a 5 anni, dall’ultimo lavoro Closer to the Truth, pubblicato a settembre 2013.

L’album è composto da 10 tracce ed è stato registrato e prodotto tra Londra e Los Angeles in collaborazione con il sodale Mark Taylor.

La stessa Cher racconta che l’idea di Dancing Queen è arrivata dopo la sua partecipazione al film Mamma Mia! Here We Go Again nelle vesti della nonna di Sophie.
L’artista ha dichiarato che durante quest’esperienza cinematografica si è “ricordata di quante canzoni bellissime e senza tempo abbia composto la band svedese“, e da qui, una sera, mentre era a casa con il suo manager australiano, è arrivata l’idea di realizzare un album completamente dedicato alle hit degli Abba.

cher

Cher ha inoltre detto che “le canzoni degli Abba sono molto più difficili da cantare di quello che uno può immaginare“, aggiungendo che è “molto contenta di come sono venute, perchè nonostante la gente ami gli Abba, i loro brani purtroppo non vengono apprezzati come meritano a livello musicale“.

L’amore di Cher per gli Abba è arrivato quando l’artista ha visto il film australiano Le nozze di Muriel (la musica degli Abba faceva da colonna sonora), e dopo aver visto per ben tre volte il musical Mamma Mia a Broadway.

L’artista ha anche dichiarato che si è così divertita a cantare le canzoni della band svedese che, probabilmente, a quest’album ne seguiranno altri.

Intanto Cher il 2 dicembre riceverà il Premio Kennedy, onorificenza conferita annualmente a chi si è distinto per suo contributo alla cultura e all’arte.

Inoltre il 3 Dicembre debutterà a Broadway il suo nuovo musical (di cui ne è anche co-produttrice) The Cher Show.

Attualmente l’artista è impegnata in spettacoli residency nei resorts MGM e, tra poco, partirà con un Tour che toccherà l’Australia e la Nuova Zelanda.

Commento su Faremusic.it