Home Musica Madonna: a Novembre forse in nuovo album “Beautiful game” – I fan...

Madonna: a Novembre forse in nuovo album “Beautiful game” – I fan potranno vederla lavorare al disco pagando 100 mila euro

A Novembre forse esce in nuovo album di Madonna, “Beautiful game”. I fan potranno vederla lavorare in sala di registrazione pagando 100 mila euro

490
0
SHARE
madonna
Crediti Foto Ellen Von Unwerth
Voto Autore
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

A sessanta anni appena compiuti (leggi articolo) la pop star per eccellenza, Madonna, pare sia pronta a tornare, a tre anni da Rebel Heart, con un nuovo album, il 14mo della sua carriera.

La data di uscita del nuovo progetto discografico pare sia quella del prossimo novembre, mentre ad ottobre dovrebbe essere pubblicato il primo singolo.

Madonna, che da sempre segna un solco per tracciare nuove sonorità, ha dichiarato che il nuovo lavoro «sarà un bell’antidoto contro quello che succede di questi tempi nel mondo discografico». Una nuova “avventura artistica” e forse anche un nuovo sound che in qualche modo rappresenta la sua nuova quotidianità. Ricordiamo che l’artista vive da più di un anno in Europa, precisamente in Portogallo, per seguire il figlio adolescente David, che gioca nelle giovanili del Benfica, a Lisbona. Per questo motivo, pare che il nuovo lavoro discografico abbia delle influenze di matrice culturale portoghese. Nel nuovo album, infatti, ci saranno collaborazioni con autori del luogo.

Sempre nel campo delle ipotesi, “Beautiful game” potrebbe essere il titolo del nuovo album, oltre che di un singolo in esso contenuto. A lanciare l’amo dell’indiscrezione e stato proprio un post misterioso che la signora Ciccone ha pubblcato sui social a maggio.

Tra le collaborazioni pare possa comparire anche Ariana Grande, che recentemente ha condiviso il post «grazie Madonna, tu sai perché».

Intanto già trapelano alcune notizie su possibili tracce: “Risky places” pare sia un brano che parla di possibili luoghi in cui Madonna sognerebbe di fare l’amore: una chiesa (come poteva mancare?), un campo da golf, lo scantinato di casa di suo padre; “Dos hermano” è un brano che dovrebbe essere cantato in parte in spagnolo (atmosfere a cui Madonna ci ha già abituato in passato), e dovrebbe parlare della storia di due fratelli la cui vita si separa per colpa delle leggi sull’immigrazione.

Tra le possibili tracce anche “Turn back time”, un brano che parlerebbe del bambino che non ha potuto conoscere per un aborto praticato da giovane. Infine “Smartgun” che racconta la triste storia di un ragazzo di colore ferito con armi da fuoco dalla polizia.

Ad ogni modo pare che Madonna sia già in sala d’incisione a Londra per registrare e perfezionare i nuovi brani. Pare inoltre che l’artista abbia dato la possibilità a quattro fans di assistere alla gestazione del nuovo lavoro discografico, e questa operazione sembra abbia un costo di partenza di ben cento mila euro (viaggio e alloggio non sono inclusi nel prezzo).

Siamo curiosi di sapere chi parteciperà, chi sarà disposto a pagare una cifra così esosa pur di vedere a lavoro la “regina”. Chi scrive cede il suo posto: per i prossimi sessanta anni ho altre priorità.

Commento su Faremusic.it