Home News Flash Fabio Rovazzi “ruba” i talenti in un video che fa il botto

Fabio Rovazzi “ruba” i talenti in un video che fa il botto

496
0
SHARE
Fabio Rovazzi
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Che Fabio Rovazzi non sia un talento musicale lo sappiamo tutti e lo sa persino lui che proprio su questo, facendo leva sulla sua grande intelligenza, mette in scena una sorta di “corto” cinematografico colmo zeppo di star, la cui storyboard, che vede scorrere le immagini e le voci di tanti artisti, è una ironica auto ammissione di non essere affatto un artista, cantante o musicista, ma semmai un grande videomaker, e su questo nulla da eccepire, perchè, se ce ne fosse ancora bisogno visti i trascorsi videoclip di Fabio, il suo ultimo eccezionale video conferma a piene mani il suo enorme talento comunicativo nell’era della rete, del web, dei social e di YouTube.

Parliamo del video Faccio quello che voglio, uscito in questi giorni, che vede la partecipazione di un cast d’eccezione: Al Bano, Emma Marrone, Nek, Gianni Morandi, lo chef Carlo CraccoEros RamazzottiFabio VoloRita PavoneMassimo BoldiFlavio BriatoreRoberto Pedicini e Diletta Leotta.

Lo spunto per la sceneggiatura del video – come sempre ideato, scritto e girato da Rovazzi – è stato sicuramente preso dal famoso film “Ocean’s Eleven”. Nella clip vediamo il protagonista, Rovazzi, mentre prova a rubare l’essenza artistica di una serie di artisti, preziosi talenti racchiusi in boccette e pillole custodite dentro un caveau a prova di ladro.
Il tutto finisce con il “ladro di talenti”, Rovazzi, inseguito alla James Bond dalla polizia che alla fine lo “acciuffa” e lo sbatte in galera, insieme ad un particolare compagno di cella, Al Bano. La clip si chiude con il protagonista che viene “liberato” (e anche qui il l’ironia la fa da padrona, dato che nella clip gli altri detenuti gridano: “allora sei tu LIBERATO”) da Fabio Briatore mentre sullo schermo compare la scritta: TO BE CONTINUED…

Grande assente nel video è Fedez, cosa che conferma le voci che danno i due, Rovazzi e Fedez appunto, in rotta di collisione.
Da tempo si vociferavano “cose” sulla fine del loro sodalizio creativo e anche della loro amicizia.
Lo stesso Rovazzi, in occasione della presentazione di Faccio quello che voglio, aveva dichiarato:

Io non amo parlare degli affari miei, lo detesto, sarò sempre grato a Fede per quello che ha fatto per me […] Le amicizie nascono, corrono e a volte inciampano, noi siamo inciampati perché abbiamo in mente idee differenti, io ho velleità totalmente diverse dalle sue, spero che il rapporto si risani col tempo“.

Poco male comunque, perchè il nuovo video del “ladro di talenti”, in pochissimi giorni, ha già raggiunto quota 4milioni e passa di visualizzazioni.

Fabio Rovazzi

Commento su Faremusic.it