Home News Flash Marco Mengoni news: una foto con Ernesto Lopez Cuba scatena la curiosità

Marco Mengoni news: una foto con Ernesto Lopez Cuba scatena la curiosità

421
0
SHARE
mengoni
Voto Utenti
[Total: 14 Average: 4]

E’ una foto su facebook ad accendere le speranze dei tanti fans in attesa: Marco Mengoni sta registrando il suo nuovo album, in uscita presumibilmente in autunno.

La foto, che lo ritrae in compagnia di Ernesto Lopez Cuba (tra le altre percussionista per Laura Pausini e Gianna Nannini), è accompagnata da una didascalia che non lascia alcuna ombra di dubbio.

L’artista multiplatino, in questi giorni a Milano, è dunque pronto a tornare con un nuovo progetto tutto da scoprire, a quasi tre anni dal precedente. L’estate d’attesa per i fans può finalmente iniziare.

SHARE
Previous articlePino Daniele: on-air lʼinedito “Resta quel che resta”, un addio profetico pieno d’amore e emozioni
Next articleMara Maionchi e Federica Pellegrini i nuovi giudici di Italian’s Got Talent – Confermati Bisio e Matano
Mariafrancesca Mary Troisi
Da sempre appassionata alla letteratura italiana, ho iniziato a scrivere da ragazzina. Passione, insieme a quella per la musica, ereditata da mio padre, scomparso quando ero ancora piccola. In breve tempo la penna e il foglio (o lo schermo di un pc) sono diventati il “mio amico fedele”, capace di comprendere perfettamente ogni mio stato d’animo. Dall’età di 6 anni, per circa 8 anni, ho preso lezioni di pianoforte classico, e per due anni consecutivi, ho fatto parte di un coro, partecipando a svariati concorsi, portando il folclore della mia terra (la Campania) in giro per l’Italia. Esperienza, insieme a quella del pianoforte, volutamente accantonata, ma non conclusa, perché il “mondo della musica” ha continuato ad affascinarmi, anche se in altre “vesti”. Ho iniziato, infatti, a scrivere testi di canzoni, sviscerandomi e “confidandomi” in ogni mio testo, scoprendo così, lati di me, sconosciuti anche a me stessa. Per circa un anno ho collaborato con una rivista, scrivendo racconti. Ho partecipato a diversi concorsi di poesia; le poesie sono sempre state scelte per la pubblicazione. Ho avuto il piacere e onore di essere inserita lo scorso anno nell’Enciclopedia dei Poeti Contemporanei, intitolata a Mario Luzi, patrocinata dal Senato della Repubblica, con 3 poesie. Dall’inizio dell’anno ho una sorta di blog su fb, una pagina sui cui appunto considerazioni, riflessioni, e su cui pubblico periodicamente racconti e poesie. Ho provato di recente anche l’esperienza della radio, facendo uno stage /laboratorio full immersion, con alcuni degli speaker più “quotati” attualmente. Esperienza, quella della radio, che riprenderò a breve, senza abbandonare quello che è il mio sogno più grande, ossia continuare a scrivere. Perché paradossalmente sono i sogni l’unica certezza che abbiamo.

Commento su Faremusic.it