8.2 C
Milano
venerdì, Marzo 5, 2021

MARCO MENGONI: SPECIALE RAI1 “L’ANNO CHE VERRÀ” DA PIAZZA VECCHIA A BERGAMO

Dopo un anno di Covid, la Rai ha invitato Marco Mengoni a cantare "L'anno che verrà" da Piazza Vecchia a Bergamo

Ultimi post

Edoardo De Angelis esce con il nuovo album “nuoveCanzoni”

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

Prima uscita pubblica per “nuoveCanzoni” l’album di inediti di Edoardo De Angelis appena pubblicato, e per la nuova etichetta “Il Cantautore Necessario”.

Giovedì 3 maggio alle ore 17.00, presso Discoteca Laziale (Roma, Via Giolitti, 263) il cantautore romano parlerà del nuovo lavoro, canterà qualche canzone, e si intratterrà con il pubblico per firmare e dedicare le copie vendute.

“Cerco un filo rosso, una ragione che leghi e tenga insieme le undici canzoni di questa raccolta, un cestino di frutti diversi uno dall’altro. Direi che questa volta i fili sono due: il tempo, la sua trama invisibile mai ferma, che lega passato e futuro e ci fa toccare il presente, e, ancora una volta, nelle mie storie, il valore del confine, quella linea sottilissima, elastica, mutevole che divide (ma tiene vicine, in contatto) la realtà e l’immaginazione …”

E’ il “manuale d’uso” che accompagna questo nuovo album: undici nuoveCanzoni, come racconta il titolo, tutte inedite, che rinnovano lo sguardo poetico e il taglio attento ai sentimenti ma anche alle situazioni sociali del nostro tempo: caratteristiche che hanno sempre accompagnato il lavoro e l’impegno dell’autore. La varietà e la pienezza dei contenuti e delle sonorità, la maturità espressiva raggiunta, la cifra essenziale del linguaggio, rendono questo album un passaggio di notevole importanza nella lunga storia di Edoardo.

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.