Home Comunicati Stampa Edoardo De Angelis esce con il nuovo album “nuoveCanzoni”

Edoardo De Angelis esce con il nuovo album “nuoveCanzoni”

Edoardo De Angelis ha appena pubblicato per la nuova etichetta “Il Cantautore Necessario”, l'album di inediti “nuoveCanzoni” che verrà presentato Giovedì 3 maggio alle ore 17.00, presso Discoteca Laziale

302
0
SHARE
De Angelis
Crediti foto iMago
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

Prima uscita pubblica per “nuoveCanzoni” l’album di inediti di Edoardo De Angelis appena pubblicato, e per la nuova etichetta “Il Cantautore Necessario”.

Giovedì 3 maggio alle ore 17.00, presso Discoteca Laziale (Roma, Via Giolitti, 263) il cantautore romano parlerà del nuovo lavoro, canterà qualche canzone, e si intratterrà con il pubblico per firmare e dedicare le copie vendute.

“Cerco un filo rosso, una ragione che leghi e tenga insieme le undici canzoni di questa raccolta, un cestino di frutti diversi uno dall’altro. Direi che questa volta i fili sono due: il tempo, la sua trama invisibile mai ferma, che lega passato e futuro e ci fa toccare il presente, e, ancora una volta, nelle mie storie, il valore del confine, quella linea sottilissima, elastica, mutevole che divide (ma tiene vicine, in contatto) la realtà e l’immaginazione …”

E’ il “manuale d’uso” che accompagna questo nuovo album: undici nuoveCanzoni, come racconta il titolo, tutte inedite, che rinnovano lo sguardo poetico e il taglio attento ai sentimenti ma anche alle situazioni sociali del nostro tempo: caratteristiche che hanno sempre accompagnato il lavoro e l’impegno dell’autore. La varietà e la pienezza dei contenuti e delle sonorità, la maturità espressiva raggiunta, la cifra essenziale del linguaggio, rendono questo album un passaggio di notevole importanza nella lunga storia di Edoardo.

Commento su Faremusic.it