Home News Flash I Tool tornano con un nuovo album

I Tool tornano con un nuovo album

I Tool, la  band alt-metal capitanata da Maynard James Keenan e Adam Jones - gli altri membri sono il batterista Danny Carey e il bassista Justin Chancellor -, tornerà sulle scene con un nuovo lavoro di studio, dopo 12 anni

240
0
SHARE
tool
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 3]

I Tool, la  band alt-metal capitanata da Maynard James Keenan e Adam Jones (gli altri membri sono il batterista Danny Carey e il bassista Justin Chancellor), tornerà sulle scene con un nuovo lavoro di studio, dopo 12 anni. Il nuovo album sarà prodotto da ‘Evil’ Joe Barresi, già produttore nell’ultimo album del 2006, “10.000 days”. La band, per quest’album avrebbe voluto alla produzione Phil Spector, ma quest’ultimo aveva altri impegni.

Intanto una data d’uscita ufficiale del disco non è stata ancora comunicata, anche se il  gruppo statunitense ha diffuso una mini anteprima della “nuova musica” attraverso un video promozionale chiamato “intimate music clinics”, degli show che si terranno in sette  città statunitensi e che porterà il pubblico “attraverso alcune delle canzoni della band, dal processo di scrittura al momento della resa live… I presenti sono incoraggiati a fare domande e a socializzare con la band dopo lo spettacolo”.

Il video che segue è solo strumentale, e fa ascoltare come potrebbe sembrare una demo della canzone “Descending”, che la band ha suonato dal vivo diverse volte.

tool

Commento su Faremusic.it