Home Musica Maneskin: uscito singolo inedito e video “Morirò da re” – Tappe nuovo...

Maneskin: uscito singolo inedito e video “Morirò da re” – Tappe nuovo Tour

Maneskin, fenomeno uscito da X Factor, sono on-line con il nuovo inedito e video “Morirò da re”. La giovane band romana, guidata da Damiano David, ha annunciato nuove date per un nuovo Tour

241
0
SHARE
maneskin
Crediti FotoMontaggio Immagini ©FareMusic - FMD Copyright

Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4.5]

Il fenomeno Maneskin, a distanza di circa tre mesi dalla fine di X Factor, non sembra essere finito. E ora escono con un nuovo singolo inedito cantato in italiano, “Morirò da re”.

Il nuovo video a corredo al singolo è online dal 26 marzo e si sta già rivelando un grosso successo. Ad oggi ho avuto più di un milione e mezzo di visualizzazioni ed è già trend-topic su Twitter con l’hashtag #moriròdare

A “Che tempo che fa”, intervistati da Fabio Fazio, i Maneskin avevano definito ironicamente il nuovo video “sobrissimo”. Ovviamente così non  è.

La band romana, guidata da Damiano David, è protagonista del video diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, duo di registi meglio noto come Younuts!, ed anticipa anche un nuovo album di inediti, atteso per una data ancora non precisata di fine 2018.
La clip, in puro stile freak show, si sviluppa tra calze a rete, pesanti eyeliner, petti depilati, lingue biforcute di serpenti, nani da circo, mangia spade, movimenti sinuosi e ammiccamenti vari, il tutto in una location particolare, una piccola casa viaggiante di legno da circo.

maneskin

È un pezzo che parla, anzi risponde“, è quanto affermano i Maneskin in merito alla nuova canzone. “Risponde ai vostri dubbi e rappresenta il nostro lavoro. È un pezzo che dimostra che la musica è sempre al centro di tutto e le chiacchiere stanno a zero“.

Il brano ricalca la falsariga della canzone presentata a X Factor, “Chosen”, riconfermando il sound perfetto per la loro maniera di fare musica.

A ridosso di questo, il camaleontico Damiano David, la bassista Victoria De Angelis, “Er Cobra”, il chitarrista Thomas Raggi e il batterista Ethan Torchiosi, aggiungono date su date al loro primo tour previsto per il prossimo autunno; raddoppiano infatti i live annunciati all’Estragon di Bologna, al Fabrique di Milano e all’Atlantico di Roma.

maneskin

I CONCERTI CONFERMATI AD OGGI – MANESKIN

10 novembre  – SENIGALLIA (ANCONA) – MAMAMIA
15 novembre  – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
17 novembre  – BOLOGNA – ESTRAGON
18 novembre  – BOLOGNA – ESTRAGON
23 novembre  – MILANO – FABRIQUE
24 novembre  – MILANO – FABRIQUE
30 novembre – BARI – DEMODE’
1 dicembre  – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
6 dicembre  – BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO
9 dicembre  – VENARIA – TEATRO DELLA CONCORDIA
12 dicembre  – FIRENZE – OBIHALL
14 dicembre  – ROMA – ATLANTICO
15 dicembre  – ROMA – ATLANTICO

Commento su Faremusic.it