24.1 C
Milano
domenica, Giugno 20, 2021

Ultimi post

Castrocaro: il vincitore dell’edizione 2017 del Festival è Luigi Salvaggio

Voto Utenti
[Total: 3 Average: 4]

Luigi Salvaggio, ventunenne di Caltanissetta, ha vinto la 60ma Edizione del Festival di Castrocaro, evento musicale dedicato agli artisti emergenti. La location del festival, come sempre, è stata Castrocaro Terme, Terra del Sole, in provincia di Forlì, sabato 26 agosto.

La giuria era presieduta Claudio Cecchetto, Silvia Mezzanotte, Giò Di Tonno e Fio Zanotti e l’evento è andato in onda su Rai 1 e su Rai 1 HD, ed era disponibile anche in streaming sul sito Rai Play. Ospite della serata è stata Ivana Spagna.

I concorrenti di quest’anno erano:
Andrea Tortolano di Roma, Flaminia Mazzella di Roma, Greta Doveri di Buti (Pisa), Raimondo Cataldo di San Cataldo (Mantova), Raffaele Manganiello di Napoli, La Dolce Vita (Giada Mercandelli di Roccafranca di Brescia, Ilaria Deangelis di Spoleto e Masha Salimi di Arak, Iran), Stephanie Niceforo di Genova, Vito Romanazzi di Cremona, Luigi Salvaggio di Caltanissetta, i Metró (Antonio Sorrentino, Luigi Tarquini, Federico Fontana e Marco Fiorenza, L’Aquila), Giulia Toschi di Faenza e Simona Farris di Budoni (Olbia-Tempio).

Salvaggio ha cantato “Nord Sud Ovest Est” degli 883 l’inedito “Il silenzio delle stelle”. Il prossimo step per il giovane talento siciliano ora sono le selezioni per l’area Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments