Novità sostanziali per la quarta edizione del festival internazionale della musica corale e a cappella di Fossano: il festival si trasferisce in piazza Castello come sede unica della manifestazione, nella cornice mozzafiato della fortezza quattrocentesca degli Acaia.
Ormai nell’establishment dei festival musicali italiani ed europei, Vocalmente torna rinnovato non solo nell’aspetto ma anche nello spirito grazie all’introduzione del modello “free entry” per i concerti: la musica a cappella esce dal teatro per abbracciare non solo il pubblico consolidato del genere ma anche un pubblico nuovo di avventori anche meno consapevoli ma comunque vogliosi di scoprire l’alchimia speciale di un concerto sole-voci.
Inoltre, per chi preferisce assicurarsi il posto a sedere, è possibile prenotare un sedile al costo di 3 euro a serata oppure “abbonarsi” acquistando con un unico click un voucher mono-posto per tutti e quattro i concerti al costo di 12 euro. Ogni utente potrà ordinare acquistare fino 5 posti (o 5 voucher) fino ad esaurimento dei 600 allestiti nella piazza
Tutti i dettagli in Italiano -> QUI e in inglese -> QUI
L’area sarà comunque accessibile gratuitamente, tuttavia i voucher emessi alla prenotazione, da presentare allo staff ad ogni ingresso, garantiranno ai possessore il proprio posto a sedere in platea.
Un modello al passo con i tempi ma comunque inclusivo, fortemente voluto dalla Fondazione Fossano Musica, organizzatrice della manifestazione, dagli sponsor Maina, Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Associazione Terre dei Savoia, Associazione Alessio e degli enti patrocinatori, Comune di Fossano e Regione Piemonte.
Il cartellone, fra i più vari dell’annata festivaliera a cappella, vanterà la presenza di:
Cluster – Italia – 6 Settembre
Postyr – Danimarca – 7 Settembre
Skety – Repubblica Ceca – 8 Settembre
Rockapella – USA- 9 Settembre
Per quel che riguarda il piano didattico storicamente affiancato ai concerti, l’edizione 2017 stacca dalle precedenti fermando lo storico camp per una edizione mentre la direzione artistica dei Cluster già lavora al programma formativo di Vocalmente 2018 – VOCALMENTE ACADEMY – un’offerta didattica ancora più professionalizzante articolata in masterclass, laboratori di recording e talks con i professionisti del genere a cappella che hanno raggiunto la caratura del riconoscimento internazionale.
Un’ultima novità, inoltre, per gli amanti della gastronomia: sigillata la collaborazione con il marchio Slow Food che si occuperà in via esclusiva delle aree di ristoro interne al festival all’insegna della qualità e dell’eccellenza territoriale piemontese.
Per tutte le info:
www.vocalmente.net
FB https://www.facebook.com/vocalmentefestival
TW https://twitter.com/VocalmenteFest
G+ https://plus.google.com/+VocalmenteNetwork/videos
YT https://www.youtube.com/VocalmenteNetwork
COMUNICAZIONE & PR – Faro Music Italia
Rossella Falcone 334 100 23 11 rossella.falcone@faromusic.it
Giulia Salerno 347 46 500 66 giulia.salerno@faromusic.it
Facebook Comments