Home Rubriche Rubrica Televisione Virginia Raffaele e Facciamo che io ero – Terza puntata: battuto il...

Virginia Raffaele e Facciamo che io ero – Terza puntata: battuto il record di ascolti su Rai due

"Facciamo che io ero" è il "One woman Show" che vede protagonista Virginia Raffaele con quattro prime serate evento su Rai2. Lo spettacolo è il luogo in cui Virginia porta se stessa e le sue imitazioni, i suoi monologhi, luogo in cui accoglie tanti ospiti speciali che insieme a lei danno vita a inedite e originali performance.

466
0
SHARE
virginia raffaele
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

di Sara Di Marco

Facciamo che io ero è uno dei programmi più riusciti di questa stagione televisiva e dai dati di ascolto possiamo anche affermare anche degli ultimi 25 anni: condotto con eleganza, maestria e simpatia dalla meravigliosa Virginia Raffaele, lo show ha avuto il pregio di essere intelligente, brillante e divertente. Speriamo lo confermino per il prossimo anno. Virginia è veramente eccezionale. Uno show magnifico, che non si vedeva dai tempi di Fiorello.

Facciamo che io ero, andato in onda mercoledì scorso dalle 21.10 sulla seconda rete di Casa Rai, è stato un vero trionfo.

virginia raffaele

Virginia non potrebbe essere più felice. Il suo show, partito come una scommessa di Rai due, ha fatto il botto. Facciamo che io ero ha incollato davanti ai teleschermi più di cinque milioni di telespettatori a puntata. Un grande risultato che potrebbe convincere la Rai a puntare ancora sulle qualità artistiche di Virginia. Dopo l’ultima puntata che, come da pronostico, non ha deluso le aspettative, questo show è diventato la scommessa vincente di Rai due, che ha strappato gli applausi puntando sul talento di un’artista poliedrica, su uno show fatto di musica, monologhi e divertenti siparietti. In sole tre puntate la Rai ha dimostrato che anche show come i varietà di una volta possono portare a casa ascolti ottimi.

I fan dello show ormai chiedono a gran voce una seconda edizione.

virginia raffaele

La terza puntata ha ospitato Fiorella Mannoia, Tiziano Ferro, un’inedita Donatella Versace e Carla Fracci interpretata magistralmente dalla Raffaele. Tra i momenti più toccanti, ci sentiamo di annoverare il monologo di Virginia dedicato ai sogni. “Da tanto aspettavo una vera show girl completa. Un’erede di Raffaella Carrà, ma attuale. Eccola qua!!!”. Questo è uno dei commenti tra il pubblico in studio.

Un altro dei momenti indimenticabili dello spettacolo è stata sicuramente la discesa dall’alto della VERA Fiorella Mannoia e l’ingresso sul palco del re del pop, Tiziano Ferro.

virginia raffaele

Lo show, oltre a essere ricco di musica e di emozioni vere, è stato “portatore” di buoni esempi, soprattutto attraverso i monologhi di Virginia, con la quale quest’ultima ha dimostrato che anche le persone più sfortunate possono trovare la forza per reagire e cambiare la propria vita.

Ed è tutto pronto ormai per l’ultima puntata: Virginia è pronta per tornare in scena mercoledì 7 Giugno 2017 per l’ultima volta quest’anno. La serata conclusiva porterà sul piccolo schermo una serie di personaggi molto noti al grande pubblico, fra i quali spicca anche il nome di Carla Facci, Massimo Lopez, Mika e tanti altri. Con quali ascolti dovremmo salutare lo spettacolo dell’imitatrice?
Noi ne abbiamo una idea… e voi?

Commento su Faremusic.it