18.5 C
Milano
sabato, Ottobre 16, 2021

Ultimi post

Report: senza la Gabanelli è un’altra cosa

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

di Alberto Salerno

Non entro nel merito sulla legittimità di certe inchieste, che comunque verranno discusse e risolte nelle sedi opportune, ma devo dire con tutta onestà che quello che più non mi convince di questa nuova edizione di Report è non avere più davanti, sullo schermo, la Gabanelli, pur con tutto il rispetto di Sigfrido Ranucci.

La Gabanelli era il volto di Report, è inutile girarci intorno.

Durante l’ultima puntata da lei condotta aveva dichiarato testualmente :”le hanno provate tutte per convincermi a restare, ma dopo tanto tempo è giusto che siano loro (gli altri della redazione, ndr) a portare avanti un programma che hanno trasformato in un successo. Continuerò a fare il mio mestiere dentro questa Rai dove sono sempre stata libera di raccontare quello che ho ritenuto doveroso. Magari tornerò a fare l’inviata“.

Certo, non si può negare che 20 anni di conduzione dello stesso programma, tra le altre sempre perennemente al centro di polemiche, non porti alla fine alla sfinimento, al desiderio di un po’ di tranquillità.

Un anno sabbatico potrebbe essere sufficiente per far tornare il desiderio alla Gabanelli di tornare sul fronte? Io lo spero di cuore perché, come ho già detto, non è lo stesso Report senza di lei.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments