Home Rubriche Rubrica Televisione Ascolti della Prima Serata del 67° Festival di Sanremo

Ascolti della Prima Serata del 67° Festival di Sanremo

618
0
SHARE
ascolti
Voto Autore

di Adrien Viglierchio

Ascolti record per la prima serata del Sanremo 2017.
Andrea Fabiano direttore di Rai 1 ha annunciato in conferenza stampa i seguenti dati statistici sulla prima serata.

Un annuncio vittorioso il suo del miglior Share degli ultimi 12 anni con il 50,4%, quasi un punto in più rispetto all’anno scorso.

Altro dato importante sono quante persone sono passate per il festival davanti il televisore, ovvero 27 Milioni e 300 mila, oltre 700 mila in più rispetto all’anno scorso.

Il Festival ha la capacità di Unire il Paese e i dati lo dimostrano.

14,7 Milioni di telespettatori durante la partenza di Tiziano Ferro con il brano di Luigi Tenco. Oltre 16 Milioni di telespettatori durante il momento dei Pompieri per i Terremotati.

Dai più giovani un altro picco di interesse, le ragazze dagli 8 ai 24 anni con 60% di Share e picchi del 70%.

Sui Social e Rai Play tra diretta e clip on demand siamo a oltre un Milione di Visualizzazioni. 4,4 milioni di interazioni tra Facebook, Twitter e Instagram.

Ottimo risultato anche per il Dopo Festival con lo Share più alto dal 2003.

SHARE
Previous articleBraschi a Sanremo Giovani tra Rimini e New York – INTERVISTA
Next articleMarianne Mirage, ultima scoperta di Caterina Caselli, a Sanremo Giovani – INTERVISTA
Adrien Viglierchio
Mi occupo di Musica e di Medicina Alternativa Olistica da oltre 22 anni. Unire queste 2 grandi Discipline Insieme è stato lo scopo della mia Vita. Il Pianoforte in Conservatorio, gli studi di Canto, le Esperienze col Jazz per 3 anni, con la Lirica per 7 anni e col Musical in Europa nei 4 anni successivi, mi hanno portato a realizzare il mio Disco d’Esordio Etno Pop “Il Dodicesimo Pianeta” come autore e compositore, mansioni che svolgo tutt’ora per altri Artisti ed Eventi. Ho unito la mia scrittura inserendomi con “La Voce che Guarisce” nel libro Accademia di Canto dell’amica e collega Vocal Coach Danila Satragno, conducendo la rubrica radiofonica “Vibrazioni Musicali” per Radio Oltre Roma e partecipando come special guest all’evento “Lumiere” San Gimignano 2014 con la colonna sonora ufficiale del 12°mo Pianeta. Sempre alla ricerca di Nuove Sculture Sonore in grado di far Vibrare i Grandi, ma soprattutto i Piccoli…i Nuovi Piccoli che dovranno cambiare la Nuova Era. Il Futuro per me è la Musicoterapia…realizzata con Studio, Evoluzione e Consapevolezza.

Commento su Faremusic.it