Home Rubriche Rubrica Televisione CACCIA AL TESTIMONE: TORNA PIF SU TV8

CACCIA AL TESTIMONE: TORNA PIF SU TV8

619
0
SHARE
Voto Autore

di: Anna Cudazzo

Approdato quest’anno su Tv8 Il Testimone di Pierfrancesco Diliberto in arte Pif.

Personaggio pop, per una televisione pop, ripropone al pubblico, le sue inchieste impossibili coadiuvate dal format  ormai consolidato nelle precedenti edizioni targate Mtv.

Nuovi viaggi, nuovi personaggi per l’edizione di quest’anno dove lo vedremo ancora una volta, telecamera alla mano, ricercare storie curiose e realtà inesplorate per sei puntate inedite a cui seguiranno 4 puntate “americane” in prima tv free.

La chiave di lettura vincente possiamo dire che è data dalla spontaneità della situazione, grazie ad un montaggio semplice ma incisivo, che permette allo spettatore di sentirsi a sua volta parte integrante della trasmissione e come dice lo stesso Pif  “Il 95% dei contenuti è verità, il 5% è costruzione, se non fosse così diventerebbe televisione” e se la notorietà consolidata dopo l’uscita del film La mafia uccide solo d’estate, oggi gli permette di avere come protagonista della prima puntata, Roberto Bolle, a volte risulta essere anche un ostacolo ed è per questo che la scelta di ricercare notizie che lo porteranno ad avventurarsi fuori confine, risulta inesorabilmente una scelta dovuta dove lì, il regista ancora non è conosciuto.

La nuova serie de Il Testimone ci propone due puntate speciali dedicate al Buthan, terra lontana e misteriosa dove scopriremo il segreto della felicità.

Esploreremo anche, il fantastico maniacale mondo di alcuni collezionisti di oggetti alquanto bizzarri, ci faremo catturare dall’insolito lavoro delle nuove star dei fotoromanzi, seguiti da milioni di fans su Instagram sino ad arrivare a comprendere che cosa “subisce” un arbitro nel week-end.

Alla scoperta dell’eccentrica  Las Vegas e della modaiola Miami, ci porteranno alla conclusione di questa nuova convivenza televisiva tra Pif e Tv8.

Non ci resta che attendere, per sapere se questa scelta sarà stata positiva oppure no, nel contempo godiamoci la prima puntata.

SHARE
Previous articleBevendo neve
Next articleDaft Punk, il mistero del Tour 2017
Anna Cudazzo
Approdo sulla terra in un giorno qualunque di un anno ormai lontano. Ho imparato col tempo a lavorare, con le immagini e le parole, lasciando libero sfogo all'immaginazione. Mi nutro di musica, in questo viaggio che è la vita, cercando una dimensione che mi si addica. Amo la tecnologia ed il divertimento, navigo di continuo anche quando è un tormento. Curiosa e passionale come il rosso colore, mi allieto ridendo condividendo il buonumore.

Commento su Faremusic.it