Home News Flash Fedez e J-Ax si ripresentano insieme con l’ASSENZIO

Fedez e J-Ax si ripresentano insieme con l’ASSENZIO

1489
0
SHARE
Voto Autore

di Francesca De Luisi

Il nuovo singolo di Fedez e J-Ax si chiama “Assenzio” ed esce oggi venerdì 18 novembre nelle radio e negli store digitali.

Un piccolo assaggio di Assenzio che potrete ascoltare per intero il 18”: con questo messaggio J-Ax ha pubblicato sui suoi profili social un’anteprima di circa 30 secondi di Assenzio.

Il pezzo, che anticipa il primo album congiunto dei due rapper in uscita a gennaio 2017, segue il successo della hit estiva “Vorrei Ma Non Posto” ed è stato realizzato in collaborazione con la cantautrice Levante e il leader dei The Kolors, Stash.

Diretto dal regista Mauro Russo e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production, nel video di “Assenzio”, che è stato girato a Milano tra City Life, M8 Studios e l’università Iulm, e alla Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio (MI), Fedez, J-Ax, Stash e Levante non si incrociano mai fisicamente.

I quattro artisti hanno unito i loro modi di fare musica per raccontare quanto ormai sia difficile comunicare i propri sentimenti alle persone care in una società che ci porta a concentrarci sempre più solo su noi stessi. Finendo cosi nel cedere alla tentazione di affogare la propria inadeguatezza in un bicchiere di assenzio.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCARE SULL'IMMAGINE. J-AX & Fedez - Assenzio ft. Stash, Levante
PER GUARDARE IL VIDEO CLICCARE SULL’IMMAGINE.
J-AX & Fedez – Assenzio ft. Stash, Levante

Annunciate anche le date del tour di J-ax e Fedez durante il quale promuoveranno il loro primo album, prodotto da Takagi e Ketra, che appunto uscirà a gennaio, come detto all’inizio, e che conterà collaborazioni con alcuni amici e colleghi del duo composto dall’ex Articolo 31 e dal rapper di “Cigno nero”: tra quelli già annunciati ci sono Sergio Sylvestre, Chiara Grispo e Calcutta (impegnato come autore di alcune canzoni del disco). Non dovrebbe mancare all’appello Fabio Rovazzi, la web star che con “Andiamo a comandare” ha scalato le classifiche diventando un vero e proprio caso nazionale nella musica italiana.

14570250_10154178591322968_4549445767537905127_n

Elenco date del tour:

11 marzo 2017 – Torino, PalaAlpitour
13 marzo – Bologna, Unipol Arena
15 marzo – Firenze, Nelson Mandela Forum
18 marzo – Roma, Palalottomatica
28 marzo – Napoli, PalaPartenope
31 marzo – Acireale, Pal’Art Hotel
3 aprile – Reggio Calabria, PalaCalafiore
5 aprile – Bari, Palaflorio
7 aprile – Padova, Kioene Arena
8 aprile – Conegliano, Zoppas Arena
10 aprile – Assago (Mi), Mediolanum Forum ( dove già è SOLD OUT)
11 aprile – Assago (Mi), Mediolanum Forum – SECONDA DATA
16 aprile – Trieste, PalaTrieste
19 aprile – Genova, 105 Stadium
21 aprile – Montichiari (Bs), PalaGeorge
22 aprile Pesaro, Adriatic Arena

SHARE
Previous articleRtl 102.5 ora anche nell’Editoria
Next articleIl cuore in fiamme di Rosy d’Altavilla – Un atto unico per una Carmen Di Marzo unica
Francesca De Luisi
Nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da bambina, fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e una grande passione per i manga e gli anime. Da ragazzina passavo i pomeriggi in un vecchio store di vinili dove scoprivo i grandi artisti. Il profumo del vinile tra le mani e il suono che emette per me non ha eguali. Oggi mi sono buttata a capofitto nella gestione delle pagine artista dei principali social network. Tutto è cominciato tanti anni fa, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent e meritano visibilità. Infatti, sono principalmente conosciuta nel magico mondo di Facebook, per essere sempre stata la social media manager dell'eclettica band pop/rock FuoRiOraRiO e successivamente di altri artisti tra cui la bravissima cantautrice Gina Rodia e la talentuosa Marzia Dipalma, fino ad arrivare ad esserlo dell'incantevole voce di Camilla Fascina. Credo nella potenza della viralizzazione mediatica e punto molto su questo.

Commento su Faremusic.it