Qualche giorno fa è arrivata la conferma ufficiale: i Depeche Mode si esibiranno in Italia nel 2017, con il loro Global Spirit Tour.
Lo hanno annunciato loro stessi, nel corso della conferenza stampa, avvenuta in diretta streaming – dal Teatro dell’Arte della Triennale di Milano – dell’11 ottobre.
Il tour partirà il 5 maggio da Stoccolma, e terminerà il 23 luglio a Cluj in Romania, passando – (come già anticipato) – per l’Italia.
Su come sarà impostato il tour il gruppo non ha anticipato nulla, dicendo che “è tutto ancora de decidere: ancora non ci è chiaro come verrà fuori Spirit, figuriamoci se sappiamo la scaletta o le scenografie del tour“.
Roma – 25 giugno – Stadio Olimpico
Milano – 27 giugno – San Siro
Bologna – 29 giugno – Stadio dall’Ara
La prevendita dei biglietti è già aperta su TicketOne e sul sito del Promoter del Tour, la Live Nation.
La band inglese – che torna al Meazza per la terza volta – sta lavorando al nuovo album “Spirit“, che uscirà nella primavera del 2017 e che verrà, ovviamente, proposto in Tour.
Dell’album nuovo si sa poco o niente. I Depeche Mode non hanno anticipato nulla, tranne che il nome del produttore James Ford, e che nel disco si parlerà soprattutto dell’attualità insieme ad “un suono edificante e suggestivo“.
Durante la conferenza, la band hanno presentato la prima clip di Spirit con la canzone Where’s the revolution?, canzone pervasa da tanto synth-pop, in puro Depeche Style, unito a una presenza imponente di gospel.
L’11 novembre pubblicheranno invece “Video singles collection“, antologia di 3 Dvd, contenente più di 4 ore di video della band.
Dave Gahan e soci, quindi, stanno per tornare alla grande, e a noi non resta che aspettare trepidanti.
Facebook Comments