5.2 C
Milano
sabato, Gennaio 16, 2021

ROBBIE WILLIAMS: fuori il video satirico e irriverente di “CAN’T STOP CHRISTMAS”

È online il video "CAN'T STOP CHRISTMAS" di ROBBIE WILLIAMS, un video satirico in cui l'artista si trasforma in BORIS JOHNSON

Ultimi post

L’11 novembre esce “Eutòpia”, il nuovo album dei LITFIBA

Voto Autore

di Francesca De Luisi

Il prossimo 11 novembre uscirà Eutòpia, il nuovo atteso album di inediti, lo hanno annunciato i Litfiba dalla loro pagina Facebook, insieme ad alcune date ufficiali di un tour promozionale di concerti.

La scelta della data di pubblicazione non è casuale, ma anzi ha quasi un valore affettivo: Eutòpia uscirà l’11/11 e sarà l’undicesimo album in studio della coppia Pelù – Rondelli, ed è prodotto da Teg/Renzulli con licenza Sony Music.

Perchè “Eutòpia“? Sembra essere un acronimo tra le parole Europa Utopia, quasi a voler dire che il concetto di Europa, così come era stata concepito a suo tempo dai “padri fondatori”, è appunto pura utopia, visti gli accadimenti di quest’ultimo periodo storico e le scelte “ciniche” che gli stati Europei stanno facendo, poco umanitarie, populiste e con costruzioni di muri in ogni dove.

 

Quindi c’è da aspettarsi un album diretto e sincero, che va diritto al punto come fanno da sempre i Litfiba, che in 30 anni di carriera si sono contraddistinti nel panorama italiano rock per il loro essere assolutamente originali e mai banali.

Per il momento non si sa se Eutòpia sarà preceduto da un singolo di lancio – però è altamente probabile – né se ci saranno degli instore da parte del gruppo. L’unica cosa che è stata già rivelata è, appunto, un tour promozionale, tra marzo e aprile 2017, di almeno quattro date, al momento (prodotte e organizzate da F&P Group).

Litfiba-tour

Queste le date dell’ Eutòpia Tour 2017: 

29 MARZO alla Kioene Arena di PADOVA
31 MARZO al Mediolanum Forum di MILANO
5 APRILE al Palalottomatica di ROMA 
7 APRILE al Mandela Forum di FIRENZE

Probabilmente il numero dei concerti aumenteranno, o magari vi sarà una tranche estiva del tour. Le prevendite dei biglietti sono già state aperte sul circuito di TicketOne.

Il nuovo lavoro arriva a quattro anni di distanza da “Grande Nazione“, l’album disco d’oro uscito nel 2012. In questi ultimi anni i Litfiba hanno pubblicato il live album “Trilogia 1983-1989“, uscito nel 2013 e il cofanetto speciale “Tetralogia degli elementi” nel 2015.

Dopo i progetti personali, tra cui la partecipazione di Pierò Pelù come giudice a The Voice, e progetti musicali portati avanti singolarmente dai componenti del gruppo, i pirati del rock italiano sono pronti a tornare sui palchi di tutta Italia per travolgere il pubblico con la loro carica di energia e presentare live gli attesissimi inediti del nuovo disco.

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.