Home DisSing “IN VERITA’ VI DICO” CHE NAZA E’ LA NUOVA FACCIA DEL RAP

“IN VERITA’ VI DICO” CHE NAZA E’ LA NUOVA FACCIA DEL RAP

2118
0
SHARE
naza

di Mariafrancesca Mary Troisi

Spesso mi capita di imbattermi in lavori di artisti emergenti – un sottobosco sconosciuto ai più – che riserva sovente sorprese con accezione positiva.

Ne scrivo con meticolosità, cercando di camminare in perfetto equilibrio su quel sottilissimo filo che separa il gusto personale dall’oggettività del lavoro ascoltato.

Gli emergenti sono già cosi bistrattati che meritano un’attenzione particolare e scrupolosa. E un’attenzione particolare oggi la dedico a Naza, al secolo Nazareno Camia.

Naza ha “soli” diciannove anni, e ha iniziato la sua storia a cavallo tra le sue rime – rappate – nella periferia di Milano.
Decisivo per lui l’incontro con il produttore Luca Rustici (che ha lavorato tra gli altri con Mengoni, Bertè, Giusy Ferreri, Mina, Zucchero) e la sua label, L’n’R Productions.

Rustici ne ha intercettato al volo le potenzialità e ha lavorato con il rapper alla realizzazione del suo primo album, uscito il 27 maggio, accompagnato dal lancio del primo, trascinante, singolo In verità vi dico – che dà il nome all’album stesso.

L’album è composto da 10 tracce inedite, con collaborazioni e featuring di coetanei  rapper, che con il loro contributo permettono una ancora maggiore diversificazione di suoni, tanto da conferire al lavoro una nuova identità nel mondo del rap nostrano.

Il video del primo singolo ha totalizzato in pochi giorni oltre 8mila visualizzazioni. Non male per un emergente! Direi che il pollice per Naza è decisamente su!
Il disco è disponibile online su iTunes e Spotify. La copia fisica la troverete invece in tutti i negozi di CD.

 

 

 

Commento su Faremusic.it