Home Musica Jovanotti: nuovo video, “E non hai visto ancora niente”. Nella clip anche...

Jovanotti: nuovo video, “E non hai visto ancora niente”. Nella clip anche la figlia Teresa

1347
0
SHARE
Voto Autore

di Marco Fioravanti

Milioni di serrature non riescono a tenermi chiuso il cuore“.
È questa la frase su cui gira l’ennesimo brano tratto dall’album dello scorso anno di Jovanotti Lorenzo 2015 CC di, appunto, Jovanotti.

E non hai visto ancora niente” è il titolo, e nel testo vengono raccontate situazioni al limite come nel video, dove una fauna eterogenea di personaggi borderline animano tutta la storia.

1457958582_jovanotti_figlia_video

Le due chicche sono la presenza della figlia Teresa, ormai quasi maggiorenne, e di Lorenzo, che verso la fine del video passa da un look alla Robert De Niro in Taxi Driver per  terminare completamente pelato ma con barba lunga. Una versione moderna del Marlon Brando di Apocalypse Now.

Diciamo che, nuovamente, Jovanotti si è saputo reinventare,  unico dei prodotti anni ’80 di Cecchetto, oltre a Pezzali, che ha cavalcato da protagonista il passare del tempo, senza rendersi anacronistico finto ragazzino, ma uomo camaleonte; proprio quest’anno compirà  50 anni. Incredibile ma è così.

1457958654_jovanotti_videoclip

Teresa e Lorenzo, due persone apparentemente normali, con due nomi normali (lei sarà una delle poche della sua generazione che non si chiami Jessica o Sharon) ma che impersonificano i differenti aspetti della nostra società.
Un’altra vittoria per il Sig. Cherubini

 

SHARE
Previous articleLa Musica Smontata – Bollani e la Regina Dada
Next articleDavid Gilmour e Elton John suoneranno a Pompei a Luglio
Marco Fioravanti
Marco Fioravanti, capricorno ascendente scorpione, nasce a Milano verso la fine degli anni '60, da un incrocio proveniente da Bergamo e Venezia... e i risultati si vedono! Cresciuto con la musica e nella musica, il primo Lp comprato a 10 anni e la collezione è poi aumentata a dismisura. Ha sperimentato la musica e il teatro in prima persona, partecipando a musical e a spettacoli di vario genere (Notre dame de Paris, Jesus Christ Superstar), conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi (Beato tra le donne su Radio in Blu e Me and the city su TRS Tv Channel). Ora sta riprovando la passione per la scrittura e la voglia di far scoprire la buona musica. Collabora con MilanoReporter.

Commento su Faremusic.it