Home Angolo FANS LAURA PAUSINI di Emanuele SANREMO 2016, LAURA PAUSINI DOPO 23 ANNI CONQUISTA ANCORA UNA VOLTA IL...

SANREMO 2016, LAURA PAUSINI DOPO 23 ANNI CONQUISTA ANCORA UNA VOLTA IL FESTIVAL

2473
0
SHARE

di Emanuele Ambrosio

Correva l’anno 1993 quando Laura Pausini conquista il Festival di Sanremo con il brano “La solitudine”.

23 anni dopo, 16 dischi pubblicati, 4 Grammy Awards e milioni di dischi venduti in tutto il mondo, la cantautrice romagnola è tornata li dove tutto è cominciato per “riabbracciare” quel palcoscenico che le ha permesso di realizzare il suo sogno.

Ebbene si! Laura Pausini è l’esempio concreto di quanto un sogno possa diventare realtà con tanto sacrificio, passione, amore e perchè no un pizzico di fortuna che non guasta mai. Sul palcoscenico del Teatro Ariston è ritornata con la stessa identica emozione di 23 anni fa; anzi più emozionata che mai come ha scritto al suo pubblico sulla seguitissima pagina Facebook:
questa sera torno, emozionata come mai, perchè da lì tutto è nato e quando nasce un amore vero..non lo scordi mai..Non vuoi deluderlo mai..vuoi tenerlo stretto a te con tutta la forza”.

Nonostante l’emozione a mille la cantante non ha deluso le aspettative regalando al pubblico del Festival e ai suoi fan un medley che ripercorre la sua straordinaria carriera internazionale : “Invece No”, “Strani Amori” terza classificata a Sanremo 1994 e “Vivimi”.

12596435_10208571603709042_1553153577_n

Momento malinconia e commozione quando la Laura “di oggi” ha duettato con la “Laura ragazzina” del 1993 sulle note de “La solitudine”. Per un attimo è sembrato di tornare indietro nel tempo: Laura ha indossato la giacca del suo trionfo a Sanremo 1993 cantando la “canzone” che le ha cambiato la vita.

Visibilmente commossa ha ringraziato il pubblico letteralmente impazzito durante la sua performance. Carlo Conti ha poi ricordato i prossimi impegni della cantante da Aprile impegnata su Raiuno con uno show tutto al femminile con l’amica Paola Cortellesi e a giugno con il #PausiniStadi al San Siro di Milano (doppia data), allo Stadio Olimpico di Roma e all’Arena della Vittoria di Bari.

Prima dei saluti è il momento di “Simili”, ultimo singolo estratto dal multiplatino album pubblicato lo scorso Novembre e colonna sonora della prossima serie di “Braccialetti Rossi”, brano che parla di uguaglianza. Mai brano più azzeccato visto che la cantante dal palcoscenico dell’Ariston fa sentire ancora una volta la sua voce a favore delle unioni civili dicendo : “se siamo simili siamo tutti uguali e dobbiamo proteggerci, non dividerci”.

 

Laura Pausini – Superospite @ Sanremo 2016Laura Pausini – Superospite @ Sanremo 2016

Pubblicato da LAUve U su Martedì 9 febbraio 2016

Commento su Faremusic.it