A sorpresa questa mattina è spuntato in rete il videoclip de “Nella porta accanto” uno degli inediti contenuti nel multiplatino album “Simili” di Laura Pausini.
Mentre nelle radio italiane “Simili” continua ad occupare ottime posizioni nell’airplay radiofonico, la cantautrice di Solarolo ha annunciato per il mercato sud americano l’uscita di un singolo diverso. La scelta, infatti, è ricaduta sull’orecchiabile e spensierata canzone “En La Puerta De Al Lado”, versione spagnola di “Nella porta accanto” contenuta nel dodicesimo studio album “Simili – Similares”. Il singolo è stato pubblicato ieri in tutto il mondo ed è accompagnato da una clip in cui la cantante recita accanto al famoso attore cileno Cristian de la Fuente. La clip, diretta da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni, è stato presentato in anteprima mondiale ieri, martedì 2 Febbraio, sulle più importanti emittenti americane e messicane.
Un successo internazionale quello di Laura Pausini recentemente tornata nel nostro paese per un “promo radio tour” che l’hanno vista protagonista nelle più importanti radio italiane: da RTL 102.5, RDS, Radio Italia, Radio Deejay, Radio Subasio e tante altre. Un ritorno molto atteso dai tantissimi fan italiani che in occasione di questo breve ma intenso tour sono riusciti ad incontrare e ad abbracciare la loro beniamina che non si è mai sottratta all’affetto del suo pubblico che da 23 anni a questa parte non le ha mai voltato le spalle.
Laura Pausini, intanto, si prepara a festeggiare nel migliore dei modi il suo 23mo anno di carriera. Per l’occasione, infatti, la cantate tornerà come superospite durante la prima serata di martedì 9 Febbraio proprio sul palcoscenico del Festival di Sanremo che nel Febbraio 1993 la vide trionfatrice con il brano “La solitudine”.
Un ritorno magico per la cantante che non nasconde l’emozione di tornare ad esibirsi sul palco della rassegna musicale per eccellenza della musica italiana nel mondo.