24.7 C
Milano
sabato, Luglio 27, 2024

Ultimi post

UN MUSEO PER JIMI HENDRIX NELLA SUA CASA LONDINESE

di Mela Giannini

Uno dei più grandi artisti rivoluzionari del XX secolo, James Marshall Hendrix, al mondo conosciuto come Jimi Hendrix, ora avrà un suo museo.
Dopo circa tre anni di lavoro e 2 milioni e mezzo di sterline la casa londinese dell’artista sarà aperta al pubblico dal prossimo 10 febbraio.

Il museo si trova nei pressi di Oxford Circusal, numero 25 di Brook St, nell’appartamento in cui Jimi risiedette tra il ’68 e il ’69.
Nello stesso immobile visse anche il compositore Georg Friedrich Handel, due secoli e mezzo fa, e anche il suo appartamento è stato ristrutturato e aperto al pubblico insieme a quello di Jimi.

CXaRPlFWYAA2wYR

Michelle Aland, il direttore artistico del progetto, ha dichiarato: “Stiamo lavorando a questo progetto dal 2012. Abbiamo operato in modo da trasportare tutti i fan indietro nel tempo. Qui dentro c’è la storia della musica. George Harrison spesso veniva per jammare con Jimi e poi si fermava a dormire. È davvero emozionante per noi vedere l’appartamento nello stesso stato in cui era all’epoca. I fan lo ameranno”

Tutte le info per visitare il museo sul sito ufficiale, qui.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.