Home Angolo FANS ALESSANDRA AMOROSO di Family Amorosina I FAN SONO I PROTAGONISTI DEL NUOVO VIDEO DI ALESSANDRA AMOROSO –...

I FAN SONO I PROTAGONISTI DEL NUOVO VIDEO DI ALESSANDRA AMOROSO – TUTTE LE NEWS

1305
0
SHARE
Voto Autore

di Mela Giannini

E dopo più di un mese dalla sua presentazione a sorpresa a “Tú sí que vales”, esce il video del nuovo inedito di Alessandra Amoroso, firmato dalla coppia Federica Camba e Daniele Coro (prodotto da Andrea Rigonat, marito di Elisa), Stupendo fino a qui.

Il brano era stato dedicato al suo pubblico, tra le altre reso disponibile per un download gratis come regalo di ringraziamento per i fan, per i traguardi raggiunti i poco meno di 7 anni di carriera (16 dischi di platino, più di 1 milione di dischi venduti, oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube).

La dedica al suo affettuosissimo e grandissimo fandom è stato ulteriormente rimarcato dal video che accompagna il brano, un video realizzato da Gaetano Morbioli e che racchiude il mondo del pubblico di Sandrina. Protagonisti quindi del video sono proprio gli stessi fan, che si cimentano in un duetto virtuale con l’artista salentina…artista che davanti un enorme “video wall”, fatto di tantissimi piccoli schermi, interagisce con il suo pubblico cantando, entrando nelle loro case, scrutando nel loro privato e nella loro passione verso la sua musica, in una sorta di interscambio emozionale senza soluzioni di continuità.

Il video risulta a tratti anche emozionante e ben realizzato, e il concetto di condivisione è ben messo in risalto.

12342627_10154381431553332_123351569296819018_n

Il brano in oggetto è l’apripista di un nuovo album di inediti per Alessandra Amoroso, annunciato anche questo a sorpresa, Vivere a colori, che a distanza di più di due anni da “Amore Puro” prodotto da Tiziano Ferro, esce il 15 Gennaio 2016.

Di questo album si sa poco: si sa che ha la copertina firmata dal fotografo Giovanni Gastel, si sa che è composto da 14 tracce e che conterebbe – il condizionale è d’obbligo – un duetto con Elisa su un brano scritto da quest’ultima dal titolo probabile di Sorridere sempre. Si vocifera anche di una possibile collaborazione con Marco Mengoni.
Per il resto è ancora tutto strettamente Top Secret.

Intanto l’artista ha fugato ogni dubbio sulla sua partecipazione al prossimo Sanremo, rimanendo fedele alla sua scelta artistica di non voler salire, per il momento, sul palco dell’Ariston (unica artista ad essere uscita da un talent e non aver mai partecipato a Sanremo) come concorrente, così come non voler far parte di cast televisivi di ogni sorta, talent compresi.

12316084_10154383400243332_6274768135869269123_n

Ricordiamo che Alessandra, oltre a continuare la promozione del suo omonimo album ispanico (che sta ottenendo inaspettati successi), sarà ospite sia di Giorgio Panariello e del suo show natalizio,”Panariello sotto l’albero Show” (il 23 dicembre su Rai 1) che del “Concerto di Natale 2015” che andrà in onda su Canale 5 questa sera, 18 dicembre, alle 21.00.

Inoltre Sandrina è diventata la nuova testimonial della nota marca di bigiotteria, Lola and Grace, ufficializzando la cosa con la sua partecipazione all’evento ‪#‎makethemoment‬, il 16 Dicembre al Piccolo Teatro Grassi di Milano.

[youtube id=”tIWW5nCkmG4″]

 

Commento su Faremusic.it