Diciamo che quella appena terminata non è stata forse una delle edizioni più fortunate del talent targato Sky.
Ogni puntata era sempre un po’ in affanno, canzoni assegnate perlopiù bruttarelle o sconosciute (l’unico ad avere il coraggio di dirlo in diretta è stato Elio).
L’effetto sorpresa con Skin è svanito subito, troppo impacciata e senza padronanza della lingua. Simpatica e nulla più, qualità sconosciuta comunque a Fedez in questa edizione. Mika vittima delle sue scelte si è trovato in finale senza cantanti, Elio invece addirittura due, forse più per merito dei ragazzi che suo.
La noia pervadeva spesso la gara, a parte la finale invece, degna di un qualsiasi spettacolo internazionale che in Italia non si riesce mai a fare.
Giosada ha meritato la vittoria per le sue qualità artistiche e per il percorso fatto, Shorty e gli Urban Stranger si sono persi più volte a causa loro e delle scelte infelici dei brani, Enrica è cresciuta tanto e se coltivata potrebbe essere un bel talento da esportazione.
Una menzione va fatta anche per Luca e i Moseek, importanti protagonisti dell’edizione numero 9 e per Mara Maionchi (che si spera, l’anno prossimo, la produzione sia abbastanza lungimirante da farle fare il “giudice”), unica boccata d’ossigeno dell’intero baraccone.
Cattelan scivola perfettamente su tutto, con eleganza e professionalità.
Arriverderci all’anno prossimo, probabilmente con nuovi giudici e con nuovi, ennesimi talenti…o presunti tali.
Facebook Comments