Home Musica LA METAMORFOSI DI MICHELE BRAVI CON “I HATE MUSIC”

LA METAMORFOSI DI MICHELE BRAVI CON “I HATE MUSIC”

Michele Bravi "cambia pelle", e in un processo di totale trasformazione, dopo essere passato dalla Sony all'Universal, il 2 Ottobre farà uscire un lavoro tutto interpretato in inglese, con sonorità decisamente anglosassoni. Il riscontro positivo dell'operazione c'è già stato, visto che in pre-order l'album si è già piazzato in cima alla classifica di iTunes. Il primo estratto dall'album è "The Days".

3004
3
SHARE
Voto Autore

di Giovanna Cardillo

In molti ricordano Michele Bravi come vincitore della 7ma edizione di XFactor, che dopo essere uscito per la Sony con un Ep e un album, sembrava essere poi scomparso.

In realtà nel “silenzio” di Bravi si celavano dei “lavori in corso”, mentre lo stesso si cimentava anche in Web come youtuber, ottenendo un non indifferente successo, visto che il suo canale è molto seguito.

Nessuno mai avrebbe immaginato un così grande cambiamento di Bravi, e primo tra tutti l’aver lasciato la Sony e aver intrapreso un percorso completamente diverso con l’Universal.

Ora manca davvero poco per il suo ritorno alla grande, con un album che  promettere sorprese, cantato tutto in inglese, con sonorità internazionali, anglosassoni, e con un titolo che è tutto un programma,”I hate music“.

Il nuovo lavoro, che uscirà il 2 Ottobre, contiene otto brani inediti e segna una svolta e al contempo, sicuramente una evoluzione nel “viaggio in costruzione” del mondo musicale dell’artista perugino, oltre ad essere coautore e coproduttore di buona parte dei pezzi.

Il primo estratto dall’album è “The Days” e il video del singolo, davvero di forte impatto e ben realizzato, è appena uscito. Il videoclip è stato scritto e diretto dai Trilathera, gli stessi che hanno creato la copertina dell’album.

 

12009793_10153217395898175_3271698337894861185_n


Tracklis di “I Hate Music”:
 

1 The Days
2 Sweet Suicide
3 Sometimes (Just Let Go)
4 The Fault In Our Stars
5 Big Dreams And Bullet Holes
6 Insane
7 Say My Name
8 The Days (Acoustic Version)

L’album già in preorder ha già registrato ottimi riscontri, conquistando subito il podio della classifica di Itunes, secondo solo agli One Direction.

[youtube id=”PopkHwcn-Xs”]

Prenotando la propria copia del disco si riceve istantaneamente The Fault In Our Stars, una cover del noto youtuber australiano Troye Sivan.

L’uscita del disco sarà accompagnata da un Fans Event,che si terrà il 3 ottobre all’Alcatraz di Milano, in cui Michele eseguirà alcuni dei suoi inediti e si esibirà con stars del web come Sofia Viscardi, The Show, e tanti altri.

Seguirà un instore tour, che lo porterà in giro per l’Italia.

12019763_1042486925781790_4292361240197250174_n
Ricordiamo, come su indicato, che Michele Bravi ha già all’attivo l’Ep “La vita e la felicità“, che reca la firma di Tiziano Ferro e Zibba, l’album “A passi piccoli“, in cui si è cimentato in brani scritti da artisti del calibro di Giorgia, Luca Carboni, Tiziano Ferro, James Blunt.

E’ stato inoltre interprete di “Sotto una buona stella“, di cui è autore Federico Zampaglione, brano portante della colonna sonora dell’omonimo film di Carlo Verdone e nel 2014 ha trionfato agli agli MTV Awards come “Best Performance”.

[youtube id=”OaQrA-O0eKc”]

 

 

 

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here