24 C
Milano
lunedì, Maggio 16, 2022
No menu items!

Ultimi post

Valerio Scanu: messa all’asta per beneficenza la bistrattata canotta del concerto di Cosenza

di Giò & Santina
E LA COSA GIA’ COSI’ GLI FA ONORE” cit. Staff di, D1M (DiamoUnaMano: volontariato a 360°).

Dopo la settima tappa a Cosenza del #VSLIVE2015, Valerio Scanu, reo di aver indossato in quell’occasione una canotta gialla, traforata e lunga, è stato, suo malgrado, protagonista di un vero linciaggio mediatico e in rete da parte dei soliti haters, gente che si fermano solo all’apparenza delle cose e in modo becero si sentono in diritto di vessato la gente, cercando di toccare vilmente una persona il più intimamente possibile. Basta un “La” e i famelici assetati di cattiveria, si attaccano alla giugulare, dall’alto dei loro precari piedistalli morali, fatti di incompetenza, idiozia e ipocrisia.
Di solito Valerio risponde con le rime in rete, ma questa volta ha scelto la strada meno impulsiva, ma più matura…e da gran signore, il clamore suscitato dalla “canotta sotto accusa” l’ha usato per fini filantropici, perchè quello stesso indumento Valerio l’ha autografato e messo all’asta. Il ricavato andrà ad una associazione napoletana che si occupa di bambini malati di cancro.

A seguito le discutibili suddette “chiacchiere” dette in rete sul suo conto, Valerio ha così commentato l’accaduto:
Sono stato deriso, insultato e criticato per questa canotta, ma mi definisco oramai un’Artista della positività. In realtà tutti possiamo trasformare le esperienze “negative” in forza di crescita sempre più positive per noi e per gli altri. Il bello, il buono e il vero, ci sono in ogni situazione, bisogna solo possedere l’Arte per scovarli e quindi ho deciso di sfruttare la popolarità di questa canotta per sostenere DiamoUnaMano, un’associazione di volontariato dove il termine volontariato significa sempre ‘Gratis’, che opera a Napoli nel reparto di oncologia pediatrica del Policlinico seconda Università“.

E in un colpo solo Valerio fa SCACCO a tutti gli idioti che regnano nel Web.

L’associazione ha ben accolto la donazione di Valerio, non prevista e questo fa capire che il tutto non sia stato affatto una trovata mediatica, ma un gesto di profonda generosità rivolto al “prossimo”, rivolto a chi ha bisogno di un qualsiasi sostegno in un momento difficile della propria vita.

L’associazione D1M ha così commentato la donazione:
Ringraziamo Valerio per il grande cuore che ha e per l’onore immenso che proviamo nel ricevere ‘una sua mano’.
Ed avvertiamo tutti che con l’intero ricavato della vendita della canotta compreremo giocattoli per il reparto di oncologia,
attualmente carente di molti giocattoli.
(ovviamente dimostreremo tutto con fatture… fatte non in un qualsiasi negozio di giocattoli… ma all’ingrosso, dove possiamo risparmiare un 30% :-P)
Grazie Valerio

Nel momento in cui scriviamo, la quotazione della canotta, messa all’asta su eBay, è intorno ai 3mila Euro.

1

Comunque Valerio non è nuovo ad attacchi del genere. Spesso l’ironia nei suoi confronti è stata esagerata e spietata; è bastato un capello, una scarpa, una canotta traforata e lunga, un tatuaggio, un piercing, un suo respiro, affinché l’imbecillità umana si scatenasse come aggressività e intolleranza esagerata.

E Valerio non è nuovo neanche ai gesti di generosità e altruismo.
Li ha sempre fatti, in silenzio e senza clamori, da famoso e da NON famoso, addirittura già da bimbo, quando spesso se ne andava, non a giocare con i suoi amichetti, ma a donare momenti di distrazione, cantando per le persone anziane, all’interno dell’ospizio della sua città, La Maddalena. Lo faceva per istinto innato, a detta dei suoi genitori, con la consapevolezza che la sua ricompensa sarebbe stato un applauso di mani tremanti e il sorriso di quegli anziani spesso abbandonati a vivere in solitudine.
Il “bimbo” Valerio aveva già allora un GRANDE cuore, lo stesso cuore che ha difeso la sua persona con l’arma della “Nobiltà d’animo” contro l’ennesima derisione, umiliazione  e insulto.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.