Home Angolo FANS VIRGINIO di Blumarin Laura Pausini e Virginio Simonelli ancora insieme, come autori, in un brano...

Laura Pausini e Virginio Simonelli ancora insieme, come autori, in un brano di Maverick Lopez

Virginio Simonelli e Laura Pausini tornano a collaborare insieme.

1643
1
SHARE
Voto Autore

di Blumarin

Laura Pausini consolida il sodalizio artistico con il giovane cantautore Virginio Simonelli, chiamandolo a collaborare alla stesura del brano di esordio, “Como yo sabria“, del giovane Maverick Lopez.

Dopo i successi mondiali di “Limpido” e “Dove resto solo io” a firma del giovane cantautore Pontino e della cantante di Solarolo, questa apprezzata coppia artistica torna a far parlare di sé firmando l’inedito del finalista spagnolo Maverick Lopez di “La Voz“, il famoso Talent Show nel quale Laura ha partecipato in qualità di coach.

Chi ha assistito all’ultimo concerto della Pausini in Spagna, lo scorso 7 agosto, ha potuto apprezzare il talento di Maverick, che ha aperto lo spettacolo proprio con l’inedito “Como yo sabria”.

maverick-toca-pinao-la-voz-2015
Ricordiamo che Virginio artisticamente nasce nel 2006, partecipando a Sanremo Giovani con “Davvero”, un brano intenso e profondo, ritenuto da tanti tra i più belli della nuova musica italiana. Il suo percorso artistico continua poi con la vittoria ad “Amici” nel 2011. Ma è soprattutto in questi ultimi due anni che Virginio – lontano dai riflettori – riesce a farsi apprezzare, sia in Italia che all’estero, come autore sensibile e raffinato, capace di una scrittura musicale ricercata.

Oltre alle già citate collaborazioni con la Pausini (e Kylie Minogue), ricordiamo che Virginio aveva già scritto per Raf con la recente “Rimani tu“, con Elisa per Francesca Michielin, per Chiara Galliazzo e ancora Paola e Chiara.

In questo ultimo periodo  il cantautore è spesso negli Stati Uniti, dove collabora con diversi autori esteri (alcuni già collaboratori di Norah Jones), e contemporaneamente lavora al suo nuovo progetto discografico solista, di prossima uscita, tra New York, San Francisco e Milano.

La Pausini invece, che non ha bisogno di presentazioni, lavora anche al suo nuovo progetto, “Simili“.

In attesa, quindi, di poter ascoltare i loro nuovi lavori, al momento ci godiamo l’interpretazione del loro brano “Como yo sabria”, da parte dello spagnolo Maverick.

[youtube id=”0NosRA38LhM”]

Commento su Faremusic.it

1 COMMENT

  1. connubio inutile….speriamo che almeno paghino tutte le tasse……..farei un serio controllo sulle detrazioni……su eventuali c.c. esteri oltre che italiani……..personali e societari……

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here