Home Cult Music Metti una sera …al “Suoni di Marca Festival” a Treviso

Metti una sera …al “Suoni di Marca Festival” a Treviso

Grande blues l'altra sera al Suoni di Marca Festival 2015 a Treviso .

988
0
SHARE
Voto Autore

di Giò Alajmo

Ieri a Suoni di Marca Festival 2015 gran folla sui bastioni di porta Sancti Quaranta a Treviso per una splendida notte di musica.

In tre ore mi sono passati davanti quaranta anni di ricordi, con la Blues Society di Zabeo, Iannantuono, Fantinelli trascinante e in gran forma nel rileggere il repertorio caro a Guido Toffoletti, e poi Tolo Marton in trio, presto raggiunto da Gerry McAvoy che fu bassista di Rory Gallagher.

Tolo e Zabeo sono stati due chitarristi preziosi per Toffoletti e per lo sviluppo del blues in italia dalla metà degli anni Settanta in poi. Tolo è poi cresciuto in qualità ed esperienza e oggi la sua chitarra vola all’altezza dei migliori.


Foto Gallery Suoni di Marca Festival 2015 [Fonte Foto Giò Alajmo]

Rory Gallagher è stato uno dei suoi miti di gioventù, tanto da usare a volte il suo stesso look, salopette di jeans e camicia a quadri da boscaiolo, e ritrovarsi con il musicista che per anni ha accompagnato il suo “mito” (anche a uno dei primi Pistoia Blues, dove lo vidi io) è stato un bel regalo che si è fatto e che è stato ricambiato con un set decisamente notevole e apprezzato.

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here