Home News Flash Adele: il nuovo album uscirà nel 2019 – Ora una collaborazione con...

Adele: il nuovo album uscirà nel 2019 – Ora una collaborazione con i Foo Fighters

Adele tornerà con un nuovo album già l'anno prossimo, a tre anni di distanza da "25". L'artista potrebbe inoltre collaborare con i Foo Fighters

65
0
SHARE
Adele
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Adele tornerà con un nuovo album – il quarto della sua carriera – già l’anno prossimo, a tre anni di distanza da “25.

La notizia è trapelata dai giornali britannici che hanno aggiunto che la cantautrice sarebbe già a lavoro e che il nuovo progetto discografico vedrebbe la luce nel periodo natalizio del 2019.

L’artista potrebbe inoltre collaborando con i Foo Fighters nel loro nuovo album. E’ stato lo stesso Dave Ghrol, frontman del gruppo, a dichiarare al SUN che ci sarebbe la possibilità di una collaborazione in tal senso. Di una collaborazione tra Adele e i Foo Fighters si era parlato già lo scorso anno per l’ultimo album della band, “Concrete Gold”: “Sfortunatamente non era vero – ha detto Ghrol -, ma questa volta forse…“.

In merito al nuovo album di Adele, sempre il SUN indica che la cantautrice, diversi giorni fa, avrebbe avuto un incontro con i discografici per pianificare il lavoro di produzione; sarebbero già stati contattati i musicisti che dovrebbero far parte del progetto. I tempi previsti non sono brevi, visto che parliamo di una artista come Adele, molto pignola e perfezionista, che giustamente preferisce la calma e l’attenzione alla fretta.

Il seguito di “25” ha l’arduo compito di competere con un precedente album da record, che è andato al primo posto in classifica in ben 32 Paesi, vendendo milioni di copie anche in un periodo di profonda crisi discografia.

Commento su Faremusic.it