Home News Flash Spandau Ballet a ottobre in concerto in Italia con il nuovo cantante...

Spandau Ballet a ottobre in concerto in Italia con il nuovo cantante Ross William Wild

Gli Spandau Ballet hanno appena annunciato che ad ottobre sarà in Italia per tre concerti. Dalla formazione originale, composta da  Gary Kemp, Martin Kemp, John Keeble e Steve Norman, mancherà lo storico frontman Tony Hadley. Al suo posto Ross William Wild

11
0
SHARE
Spandau Ballet
Credit Photo Brian Rasic
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Gli Spandau Ballet hanno appena annunciato che ad ottobre saranno in Italia per tre concerti.

Dalla formazione originale, composta da Gary Kemp (basso e tastiere), Martin Kemp (chitarra), John Keeble (batteria) e Steve Norman (chitarra e sax), mancherà lo storico frontman, il cantante Tony Hadley. Nel giorno in cui quest’ultimo pubblicava il disco solista Talking To The Moon, il resto degli Spandau Ballet presentava dal vivo il suo “sostituto”, Ross William Wild in un club di Londra, il Subterania, dove nel ’78 debuttarono i Gentry, il nucleo pre-Spandau in fase post-punk.

Tony Hadley, già l’anno scorso, mediante un tweet, aveva chiarito la questione del suo allontanamento dalla band: “A causa di circostanze che non dipendono dalla mia volontà, è con grande dispiacere che devo annunciare di non essere più un membro degli Spandau Ballet e che in futuro non mi esibirò con la band“.

Spandau Ballet

Dopo il tweet di Hadley, è seguita la nota ufficiale degli Spandau: “Con nostra grande frustazione, Tony ha chiarito a settembre del 2016 che non avrebbe più voluto lavorare con la band. La situazione da allora non è cambiato e quelli del 2015 restano i nostri ultimi concerti insieme a lui. Così abbiamo deciso los tesso di continuare come band“.

Pare comunque che le “circostanze” a cui fa riferimento il cantante siano da attribuirsi a divergenze di vedute artistiche tra Gary Kemp e lo stesso Hadley.

Ross William Wild, 30 anni e voce potente, ha studiato musica e teatro all’accademia di Glasgow ed ha inciso l’album di debutto “Wild Traks”. Wild è inoltre reduce da un musical di successo in cui ha interpretato Elvis Presley, stesso spettacolo in cui Martin Kemp ha invece interpretato il discografico Sam Philips.

Spandau Ballet

I tre live italiani avranno le seguenti location:

23 ottobre al Fabrique di Milano
24 ottobre l’Atlantico Live di Roma

25 ottobre il Gran Teatro Geox di Padova

I biglietti per i concerti degli Spandau Ballet sono disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle ore 9.00 di giovedì 14 giugno e in tutti i punti vendita Ticketone e nelle prevendite autorizzate dalle ore 9.00 di lunedì 18 giugno.

Commento su Faremusic.it