Home Zona Giovani Amelie esce con il singolo “Dentro una stanza” – VIDEO in...

Amelie esce con il singolo “Dentro una stanza” – VIDEO in Esclusiva

29
0
SHARE
Amelie
Voto Utenti
[Total: 5 Average: 4.6]

Amelie, al secolo Paola Memeo, dopo una pausa di 2 anni pubblica il suo nuovo lavoro “Dentro una stanza” con la produzione artistica di Giovanni Rosina per GiroStudio

In esclusiva per FareMusic, Amelie presenta il suo nuovo video per la regia di Michele Piazza, già regista per Paola Turci, L’Aura e Arisa.

Dentro una stanza” è un brano autobiografico, una stanza dove convivono ombre e coscienza, dispiaceri e insicurezze. Il tessuto sonoro del brano rievoca gli anni ’80 e ’90 (Depeche Mode in primis) che fanno parte delle radici musicali dell’Artista. L’Ep in lavorazione e di prossima uscita è una rilettura di brani di quel periodo, in collaborazione col suo producer Giovanni Rosina.

Compaiono anche elementi realmente presenti nella camera della propria infanzia ed adolescenza (come il pianoforte, la madre e i dischi). Il timore svanisce, tutto appare meglio di quello che sembrava perché finalmente guardato attraverso la lente della consapevolezza. Dentro a questa stanza ci sono però anche elementi positivi come la musica, da sempre una grande alleata e amica.

Già vincitrice del Premio Lunezia, Amelie vanta un curriculum artistico e di partecipazioni a manifestazioni indipendenti di grande spessore (Targhe d’Autore, Premio De Andrè, Premio Poggio Bustone per Lucio Battisti, Spazio d’autore).

 Amelie

La versione audio sui digital stores è reperibile su iTunes e Spotify

Si ringrazia Francesca Zizzari per L’Altoparlante (Ufficio Stampa)


Contatti e social
Pagina Facebook: www.facebook.com/Amelie.OfficialFanPage
Instagram: www.instagram.com/ameliemusic_official
Youtube: www.youtube.com/AmelieOfficial
FaremusicWeb: www.ameliemusic.it

Commento su Faremusic.it