Home DisSing Si dividono le strade tra Tiziano Ferro e Canova. Il nuovo album...

Si dividono le strade tra Tiziano Ferro e Canova. Il nuovo album con Timbaland

Tiziano Ferro e il produttore Michele Canova interrompono il sodalizio che ha legato sin qui, sin dagli inizi, il loro rapporto artistico. Era nell'aria questa evenienza, ma ora è stata resa esplicita da una nota e una foto postata sui social dal cantautore di Latina, che lo vede insieme a Timbaland

23
0
SHARE
tiziano ferro
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Pare interrompersi il sodalizio che ha legato sin qui, sin dagli inizi, il rapporto artistico tra Tiziano Ferro e il produttore Michele Canova.

Era nell’aria questa evenienza, ma ora è stata resa esplicita da una nota e una foto postata sui social dal cantautore di Latina, che lo vede ritratto insieme a Timbaland, uno dei più importanti producer hip-hop, R&B e pop, già collaboratore di Madonna, One Republic e Justin Timberlake e vincitore di 4 Grammy Awards.

Queste le parole di Tiziano Ferro a corredo dell’immagine:

“La vita è molto, molto più generosa di quello che avrei voluto. Mio idolo da sempre, da SEMPRE. Timbaland un onore lavorare insieme per il mio prossimo disco!”. 

Quindi, ora è ufficiale, Tiziano Ferro lavorerà al prossimo nuovo album di inediti, atteso per il 2019, con il produttore Timbaland, il cui stile; cupo e oscuro, è molto caratteristico, perchè contraddistinto da un sound che si avvale di bassi profondi e contaminazioni con musica etnica.

tiziano ferro
Alberto Salerno e Michele Canova

Ricordiamo che il sodalizio professionale tra Ferro e Canova risale al debutto dell’artista di Latina, nel 2001, con l’album Xdono al fianco di Mara Maionchi e Alberto Salerno. A fare incontrare i due giovani ragazzi furono proprio Salerno & Maionchi, e da allora la carriera dei due si è sempre intersecata (fino all’ultimo album “Il Mestiere della Vita”), contribuendo l’uno alla carriera dell’altro, per ben 6 album.

Ora Tiziano Ferro ha deciso di cambiare registro… e di percorrere altre strade. Vedremo cosa ne verrà fuori.

tiziano ferro

Chi è Timbaland?

Timbaland, all’anagrafe Timothy Zachery Mosley, classe ’72, è nato a Norfolk (Virginia), ha iniziato la sua carriera come dj con svariati nomi d’arte (DJ Timmy Tim o DJ Tiny Tim). Poi c’è stato l’incontro con il rapper Melvin Barcliff, conosciuto come “Magoo”.

Successivamente – dagli anni ’90 al 2000 – Timbaland ha cominciato a collaborare con diversi artisti come Aaliyah (ora scomparsa), Missy Elliott, Jay-Z, Ginuwine
E’ sua la firma all produzione di lavori mitici come Future Sex Love Sound di Justin Timberlake, oltre a suoi album da solista come Shock Vale e Shock Value II.

Il suo iltimo lavoro da solista è del 2015, ed è l’allbum Opera Noir.

Commento su Faremusic.it