Home Musica Shawn Mendes: Esce oggi il suo nuovo e attesissimo album omonimo

Shawn Mendes: Esce oggi il suo nuovo e attesissimo album omonimo

Shawn Mendes è indubbiamente uno dei più talentuosi giovane cantautori della nuova generazione. A due anni dal successo di "ILLUMINATE", oggi viene pubblicato l'attesissimo album omonimo, “SHAWN MENDES”che contiene il singolo "In my blood"

25
0
SHARE
Shawn Mendes
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Shawn Mendes è indubbiamente uno dei più talentuosi giovane cantautori della nuova generazione, artista di cui vi avevamo già parlato in passato (leggi articolo).

A due anni dal successo di “ILLUMINATE“, oggi viene pubblicato l’attesissimo album omonimo, “SHAWN MENDES”, disco che è subito salito in vetta alla classifica iTunes in 66 paesi, Italia compresa.

Come in una fiaba dei giorni nostri Shawn Mendes è diventato famoso sul Web in seguito alla pubblicazione nel 2013 di alcune covers su Vine, ottenendo in pochi mesi oltre un milione di visualizzazioni grazie alle quali viene notato dal manager Andrew Gertler che gli fa firmare un contratto con la mitica etichetta discografica Island Records.

Il suo primo singolo “Life of the Party” entra nelle prime 25 posizioni della classifica statunitense di Billboard, facendolo così diventare a soli 15 anni il più giovane artista  mai arrivato tanto in alto con un singolo di debutto.

L’album contiene il singolo “In My Blood”, brano che ha già superato quota 145 milioni di stream e ha debuttato al #1 posto di ITunes in oltre 50 paesi oltre ad aver raggiunto la Top15 e Top10 nelle classifiche radio Usa, UK e Germania.

Coprodotto da Shawn con Teddy Geiger e scritto da loro due insieme a Scott Harris e Geoff Warburton, “In My Blood” è un brano dal sapore rock che racconta la determinazione dietro ad una vittoria, è ad oggi il brano più vulnerabile e onesto scritto da Mendes fino ad oggi.

Shawn Mendes

 

In My Blood” e “Lost In Japan”, l’altro inedito già reso noto dal disco, hanno regalato a Mendes un lungo elenco di critiche positive arrivate dai principali media internazionali come Rolling Stone, Billboard, Idolator, Variety e Paste.

TIME Magazine ha inserito “In My Blood” tra le 5 Songs You Need to Listen to This Week e il The New York Times l’ha inserita nella sua Playlist. Il brano è al momento Top10 nella radio Usa e eTop20 della classifica singoli USA.

Entrambi i brani hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico piazzandosi ai vertici delle classifiche iTunes dei principali paesi.

L’album include anche un brano con Khalid dal titolo “Youth“, un brano scritto con Ed Sheeran dal titolo “Fallin’ All In You” e l’inedito “Particular Taste” scritto con Ryan Tedder.

Nel disco anche “Like To Be You” cantato insieme a Julia Michaels che vede alla chitarra la partecipazione di John Mayer, che ne firma anche la produzione, e “Nervous”, brano scritto insieme a Julia Michaels che Billboard America ha segnalato come “joyous dance party”.

Lo scorso weekend Mendes è stato protagonista dei Billboard Music Awards dove ha dedicato il suo brano “YOUTH” alle vittime di armi da fuoco.

Shawn Mendes

Tracklist – Shawn Mendes

  1. In My Blood
  2. Nervous
  3. Lost In Japan
  4. Where Were You In The Morning?
  5. Like To Be You (Ft. Julia Michaels)
  6. Fallin’ All In You
  7. Particular Taste
  8. Why
  9. Because I Had You
  10. Queen
  11. Youth (ft. Khalid)
  12. Mutual
  13. Perfectly Wrong
  14. When You’re Ready

Shawn Mendes ha annunciato le date del suo “Shawn Mendes: The Tour” che dal marzo del prossimo anno lo porterà in giro per America e Europa con 56 date (per info http://www.shawnmendesthetour.com).

Il tour farà tappa in Italia con 2 date: il 23 marzo 2019 all’Unipol Arena di Bologna e il 24 marzo al Pala Alpitur di Torino. Per informazioni www.dalessandroegalli.it.

 

Shawn Mendes
Crediti Foto Brian Ziff

Chi acquisterà il nuovo album presso uno dei punti vendita Mondadori Store che aderiscono all’iniziativa o sul sito Mondadori potrà partecipare al concorso per vincere un esclusivo Meet & Greet e un biglietto per i concerti di Bologna o Torino. Per informazioni https://www.mondadoristore.it/.

SHAWN MENDES, canadese di padre portoghese e madre inglese, ha venduto ad oggi oltre 10 milioni di album, 100 milioni di singoli e superato quota 11 miliardi di stream e 4 miliardi di views su YouTube. Ai risultati ottenuti con gli album si aggiungono quelli del live: 2 tour mondiali sold out con oltre 1 milione di biglietti venduti che gli hanno regalato sold out in arene importanti come il Madison Square Garden di New York, la Air Canada Center di Toronto e la O2 arena di Londra.

Mendes è stato inserito nella classifica Billboard 21 Under 21 nel 2017, nei 30 Under 30 di Forbes e nella 25 Under 25 di Spotify oltre ad essere stato segnalato dalla Roi Influencer Media come l’artista più influente tra tutte le piattaforme social. Il Time lo ha inserito per 4 anni consecutivi nella lista dei Most Influential Teens

 

Commento su Faremusic.it