Home Musica Lenny Kravitz: fuori il nuovo esplosivo singolo “It’s Enough” contro le ingiustizie...

Lenny Kravitz: fuori il nuovo esplosivo singolo “It’s Enough” contro le ingiustizie sociali- Il nuovo album a Settembre

Lenny Kravitz è uscito con un singolo davvero esplosivo, “It’s Enough”, brano che anticipa il nuovo e attesissimo album dell'artista, l’undicesimo, "Raise Vibration"

176
0
SHARE
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

Lenny Kravitz è uscito con un singolo davvero esplosivo, “It’s Enough”, brano che anticipa il nuovo e attesissimo album dell’artista, l’undicesimo, “Raise Vibration”,  in uscita il 7 Settembre per la BMG, a quattro anni di distanza da “Strut”.

“It’s Enough” è uno dei brani più potenti e di impatto di tutto il repertorio di Kravitz, anche dal punto di vista lirico, perchè è una forte denuncia sullo stato attuale dell’America dell’amministrazione Trump, divisa socialmente e in conflitto come mai negli ultimi decenni. Tutta l’imponente e severa riflessione contenuta nella canzone viene rievocata, a muso duro, in un video di forte impatto e dalle immagini crude postato nella pagina facebook di Lenny Kravitz (vedi il video sotto).


Questo quanto dichiarato da Lenny Kravitz in merito al singolo e alla condizione in cui si trova la società Americana in questo periodo storico:

“Le persone stanno facendo sentire la loro voce,”
 ha affermato. “Non ne posso più del razzismo e del fatto che le persone di colore vengano trattate in modo diverso e addirittura uccise. Non ne posso più della guerra. Non ne posso più della distruzione del nostro ambiente naturale. Dobbiamo risollevarci, andare avanti verso una comprensione maggiore.”

In questo nuovo 11mo album Kravitz ha creato un connubio ancora più forte e imprescindibile tra rock, soul, blues e funk, un mix irresistibile che accoglie a piene mani, anche, l’attuale cultura giovanile, unendo a quest’ultima tutta l’esperienza e l’energia che ha accompagnato l’artista in tre decenni di carriera.

Lenny Kravitz

Questo nuovo lavoro dona al pubblico un Lenny Kravitz profondamente ispirato, come se la creatività dell’artista abbia trovato nuova linfa, una rinascita potente e audace, tale da poter affrontare con la musica e con i testi una lotta contro le ingiustizie sociali, un richiamo artistico alle armi che questo periodo richiede affinchè si racconti quello che i media, gli editori e i politici non dicono, o non dicono chiaramente.

Intanto Kravitz ha già iniziato un tour mondiale partendo dal Messico e presto sarà anche sui palchi di mezza Europa. In Italia lo vedremo il 16 luglio a Verona, il 18 luglio al Lucca Summer Festival e il 28 luglio al Collisioni Festival di Novello.

Lenny Kravitz

RAISE VIBRATION TOUR 2018 DATES – Lenny Kravitz

Commento su Faremusic.it