Home Comunicati Stampa Lo Stato Sociale: dal 25 Maggio il nuovo singolo “Facile” e poi...

Lo Stato Sociale: dal 25 Maggio il nuovo singolo “Facile” e poi cinque date speciali – VIDEO Live

33
0
SHARE
facile
Crediti Giuseppe Palmisano
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Da venerdì 25 Maggio sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali Facile, il nuovo singolo de Lo Stato Sociale tratto da Primati (leggi nostra recensione a cura di Leandro Barsotti), in un’inedita versione cantata esclusivamente dai ragazzi della band. Il brano anticipa la partenza della tournée estiva dei ragazzi nelle principali rassegne musicali del nostro paese; 5 feste davvero speciali di oltre due ore, piene di contenuti inediti e brani che la band non suonava da tempo e che torna a suonare per riabbracciare il proprio pubblico.

Il nuovo concerto de Lo Stato Sociale: se non ci vieni non te lo spieghi. Una maratona da due ore con coriandoli, palloni, salti, karaoke, lacrime e risate. Un viaggio a spasso per il tempo dalle origini della band fino ad “Una vita in vacanza” attraverso i brani irrinunciabili dei loro live e soluzioni da occhiali da sole di notte. I ragazzi anche questa volta alzeranno l’asticella, per organizzare il limbo collettivo più grande d’Italia.

Dopo #unavitainvacanza lo Lo Stato Sociale presenta #Facile, nuovo singolo. Seguiteci su www.faremusic.it per saperne di più… Goigest CantoCoach #stefanodemaco Arci Bellezza

Pubblicato da FareMusic di FMD – Fare Musica&Dintorni su martedì 8 maggio 2018

.
Il nuovo singolo, Facile, è un brano che parla di stare bene con una persona; parla di prendere il meglio da chi ti sta accanto. È una canzone che elenca i paradossi, le contraddizioni e le quotidiane follie della coppia per ipotizzare una possibile sintesi di due mondi, capace di migliorare la vita di entrambi.  Facile è una canzone che racconta come insieme la vita possa diventare improvvisamente più leggera, senza mai diventare superficiale o priva di significati. In Facile l’altro è visto come una possibilità di libertà; come un luogo di protezione in cui è possibile essere fragili senza che sia una cosa negativa.

In questo brano scritto da tutti i ragazzi, Lo Stato Sociale fonde una scrittura cantautorale a delle sonorità anni novanta e il risultato è una canzone quasi inconsapevolmente estiva ben distante dalle più classiche “regole” del tormentone. Dopo l’avventura sanremese la band torna e lo fa nell’unico modo che conosce; anticonvenzionale, coraggioso e soprattutto libero. Nel arrangiamento e la produzione del brano è stato fondamentale l’apporto di Fabio Gargiulo, produttore e amico dei ragazzi che ha saputo interpretare la voglia dei ragazzi di essere sempre imprevedibili e diversi.

facile
Crediti Giuseppe Palmisano

UNA VITA IN VACANZA TOUR

8 giugno – Carroponte – Milano
4 luglio – Sherwood Festival – Padova
11 luglio – Flowers Festival – Collegno (TO)
13 luglio – Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle
14 luglio – Eremo – Molfetta (BA)

 

Commento su Faremusic.it