Home Musica Snow Patrol: la band torna con l’album “Wildness” e il singolo “What...

Snow Patrol: la band torna con l’album “Wildness” e il singolo “What If This Is All The Love You Ever Get?” – VIDEO

Snow Patrol, la band alternative rock scozzese capitanata da Gary Lightbody torna a fine Maggio con l'album "Wildness". Il frontman del gruppo parla dei suoi problemi con la depressione, alcol e droga.

106
0
SHARE
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Il gruppo alternative rock scozzese dei Snow Patrol, dopo sette anni da “Fallen empires”, tornano il 25 Maggio con un nuovo album dal titolo “Wildness” prodotto da Jacknife Lee. Il disco è stato anticipato prima dal dal singolo “Don’t give in” e poi da “What If This Is All The Love You Ever Get?“, di cui vi proponiamo il video di seguito.

Snow Patrol

In merito al nuovo progetto discografico il leader dei Snow Patrol, Gary Lightbody, in un comunicato ha dichiarato:

“Ci sono molti tipi di natura selvaggia, ma penso che possa essere divisa essenzialmente in due: la natura selvaggia dell’età moderna, tutta la sua confusione, illogicità e alienazione e una natura selvaggia più antica. Qualcosa di primitivo, vivo e bello che parla alla nostra vera connettività, alla nostra passione, al nostro amore, alla nostra comunione con la natura e tra di noi. Questo è il tipo di natura selvaggia su cui è incentrato l’album. La sua perdita. Il cercare di riconnettersi a lei. Per ricordarla.”

 

Sempre Gary Lightbody, in una recente intervista al Telegraph, ha parlato dei suoi problemi di depressione, alcolismo e droga. Durante la lavorazione di “Wildness” il frontman dei Snow Patrol, a suo dire, ha dovuto lottare contro i suoi demoni interiori che gli hanno provocato malesseri esistenziali tanto da “non voler essere qui e odiare se stesso“, spingendolo di fatto all’uso di droghe e alcol.

Snow Patrol

Questo in breve quanto Lightbody ha dichiarato, sottolineando che ora ha smesso con droga e alcol, ricominciando così ad apprezzare la gente che gli sta accanto e che cerca di aiutarlo:

Winston Churchill aveva trovato un nome perfetto per definire la depressione: la sua bestia nera. Penso che è esattamente quello che provavo io, la depressione era solo un animale di qualche tipo che viveva con me e che mi spaventava […] Ora comprendo che questa bestia nera devi abbracciarla. L’unico modo per sconfiggere la paura è affrontarla e fartela amica, perché allora non ha alcun potere su di te […] Mi sentivo  molto pigro e depresso e la mia voglia di vivere era andata […] La cosa di cui mi rendo conto solo ora riguardo alla depressione, è che non riesci ad uscirne da solo“.

 

Snow Patrol

Tracklist “Wildness” – Snow Patrol

01 Life on Earth
02 Don’t Give In
03 Heal Me
04 Empress
05 A Dark Switch
06 What If This Is All the Love You Ever Get?
07 A Youth Written in Fire
08 Soon
09 Wild Horses
10 Life and Death

 

Snow Patrol

Commento su Faremusic.it