Home Il Jazz 360° Dee Dee Bridgewater: la stella jazz illumina il Teatro Apollo di Lecce

Dee Dee Bridgewater: la stella jazz illumina il Teatro Apollo di Lecce

206
0
SHARE
Dee Dee Bridgewater with pianist Edsel Gomez.
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 5]
Il Rudiae International Music Festival si chiude con il concerto “Dee Dee Bridgewater & MaximaOrchestra”

.

Con l’edizione N°1 del Rudiae Internetional Music Festival, Lecce si illumina di jazz. Dopo il concerto di apertura di Sarah Jane Morris, il Festival chiude il sipario con un’altra delle più grandi dive del jazz contemporaneo: Dee Dee Bridgewater.

Sembra ieri quando entrambe trionfavano nei mitici Sanremo anni ’90 di Adriano Aragozzini. Sarah abbinata a Riccardo Cocciante cantava “I’m missing you”, versione in inglese di “Se stiamo insieme”, mentre Dee Dee trasformava “Uomini soli” dei Pooh in “Angel of the night”. E oggi, dopo aver calcato i palcoscenici più importati del mondo e scolpito il loro nome nelle pagine dorate del jazz, si ritrovano protagoniste in un nuovo medesimo Festival: il RIMF 2018.

de de
Crediti Foto Stefanino Benni

Sarà dunque Denise Eileen Garrett, alias Dee Dee Bridgewater, a chiudere la rassegna musicale con un concerto inedito e imperdibile al Teatro Apollo, il meraviglioso tempio musicale nel cuore di Lecce. La star statunitense, che è anche ambasciatrice FAO, si esibirà per l’occasione con musicisti eccellenti e rigorosamente pugliesi: i 30 componenti della MaximaOrchestra e il maestro Alessandro Quarta. Il violinista, compositore e arrangiatore salentino è stato definito dalla tv statunitense Cnn “Musical genius” e – nonostante la sua giovane età –   ha già collaborato con i più grandi artisti mondiali: da Aretha Franklin a Ray Charles, da James Brown a Tina Turner.

Per sorprenderci ha scelto come nuova musa l’interprete leggendaria di “Till the next somewhere (Precious thing)”, vincitrice di tre Grammy Awards e recentemente tornata sulla scena musicale con l’album “Memphis… Yes, I’m Ready”.

Cresce l’attesa per i jazzofili e appassionati di voci iconiche: il concerto “Dee Dee Bridgewater & MaximaOrchestra”, organizzato e prodotto dall’Associazione “Club delle iDee”, è fissato per il 7 maggio alle ore 21:00. I biglietti si possono prenotare al numero 338.5966934 e sono anche acquistabili on line e in tutte le rivendite del circuito BookingShow.

Dee Dee

Commento su Faremusic.it