Home News Flash Morcheeba: la band londinese torna a giugno con il nuovo album “Blaze...

Morcheeba: la band londinese torna a giugno con il nuovo album “Blaze Aaway”

Morcheeba ritornano. Il gruppo londinese, che a fine anni '90 ha reso grande la scena Trip hop inglese sta per tornare a giugno con il nuovo album "Blaze Aaway", il primo disco realizzato dalla band in formazione ridotta.

105
0
SHARE
Morcheeba
Crediti Foto Gazzetta di Salerno
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Morcheeba ritornano.

Il gruppo londinese, che a fine anni ’90 ha reso grande la scena Trip hop inglese unendo l’utilizzo dell’elettronica con l’esplorazione di altri generi musicali, dal pop rock, all’alternative rock e all’indie rock, sta per tornare a giugno con il nuovo album “Blaze Aaway“, il primo disco realizzato dalla band in formazione ridotta: alcuni mesi fa Paul Godfrey ha lasciato il gruppo che, ora, è diventato così un duo formato da Ross Godfrey (fratello di Paul) e dalla cantante Skye Edwards.

Ricordiamo che il termine “Morcheeba” vuole significare “La via della cannabis” è infatti composto da “MOR” espressione inglese che indica un genere musicale affine allo smooth jazz nonché, letteralmente, la parte centrale della strada (Middle of the Road), e “cheeba”, nome gergale della cannabis.

Il loro primo grande successo internazionale si intitolava Rome Wasn’t Built in a Day“. Proprio ieri il duo si è esibito in Italia, ad Acciaroli, per il festival ViviamoCilento.

Commento su Faremusic.it