Home Rubriche Rubrica Televisione Maria De Filippi riporta Amici alle origini e vorrebbe non andare in...

Maria De Filippi riporta Amici alle origini e vorrebbe non andare in onda il sabato sera. Ma Mediaset dice NO

Maria questa volta fa sul serio. Quest'anno un Amici all’insegna dell’innovazione ma anche del ritorno alle origini. Questa nuova edizione, che parte questa sera su Canale 5, riporta i ragazzi al centro della trasmissione.

35
0
SHARE
maria
Voto Utenti
[Total: 10 Average: 3.7]
Maria questa volta fa sul serio. Quest’anno un Amici all’insegna dell’innovazione ma anche del ritorno alle origini. Questa nuova edizione, che parte questa sera su Canale 5, riporta i ragazzi al centro della trasmissione.


.
Amici 17
 (leggi nostro articolo sulla nuova Edizione su Amici) è affidata come sempre alla sua ideatrice e condottiera inossidabile, Maria De Filippi, forte del gran consenso che raccoglie di anno in anno, e che la elegge senza ombra di dubbio l’unica “queen” dell’ammiraglia Mediaset.

Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scher, puntando sul gradimento che continua a seminare nel pubblico, le riserva ancora una volta il ruolo di padrona di casa del sabato sera, anche per questa edizione serale del talent show, andando a scontrarsi proprio contro il suo volere.

La De Filippi infatti chiede da tempo un’altra collocazione per il suo show, e in particolare quest’anno, dove le tante novità del programma richiederebbero una serata meno impegnativa del sabato, per essere meglio comprese dal pubblico. Ma dalla parte di Canale 5 si fanno orecchie da mercante, e alla De Filippi tocca ancora l’onore e l’onere di prendersi carico dell’audience del sabato sera, con la certezza, finora mai smentita, che la sua corazzata sia praticamente imbattibile.

Forte di questa armatura, la De Filippi ha chiesto e ottenuto la messa in onda in diretta della trasmissione, per evitare anticipazioni dovute alle registrazioni, garantendosi in tal modo picchi di ascolto inevitabili. Come ogni anno quindi, al di là dell’ipotetico vincitore del talent, la prima e indiscussa vincitrice di Amici resta sempre “Queen Mary”.

SHARE
Previous articleClaudio Baglioni Vs Antonio Ricci: L’ultima querelle
Mariafrancesca Mary Troisi
Da sempre appassionata alla letteratura italiana, ho iniziato a scrivere da ragazzina. Passione, insieme a quella per la musica, ereditata da mio padre, scomparso quando ero ancora piccola. In breve tempo la penna e il foglio (o lo schermo di un pc) sono diventati il “mio amico fedele”, capace di comprendere perfettamente ogni mio stato d’animo. Dall’età di 6 anni, per circa 8 anni, ho preso lezioni di pianoforte classico, e per due anni consecutivi, ho fatto parte di un coro, partecipando a svariati concorsi, portando il folclore della mia terra (la Campania) in giro per l’Italia. Esperienza, insieme a quella del pianoforte, volutamente accantonata, ma non conclusa, perché il “mondo della musica” ha continuato ad affascinarmi, anche se in altre “vesti”. Ho iniziato, infatti, a scrivere testi di canzoni, sviscerandomi e “confidandomi” in ogni mio testo, scoprendo così, lati di me, sconosciuti anche a me stessa. Per circa un anno ho collaborato con una rivista, scrivendo racconti. Ho partecipato a diversi concorsi di poesia; le poesie sono sempre state scelte per la pubblicazione. Ho avuto il piacere e onore di essere inserita lo scorso anno nell’Enciclopedia dei Poeti Contemporanei, intitolata a Mario Luzi, patrocinata dal Senato della Repubblica, con 3 poesie. Dall’inizio dell’anno ho una sorta di blog su fb, una pagina sui cui appunto considerazioni, riflessioni, e su cui pubblico periodicamente racconti e poesie. Ho provato di recente anche l’esperienza della radio, facendo uno stage /laboratorio full immersion, con alcuni degli speaker più “quotati” attualmente. Esperienza, quella della radio, che riprenderò a breve, senza abbandonare quello che è il mio sogno più grande, ossia continuare a scrivere. Perché paradossalmente sono i sogni l’unica certezza che abbiamo.

Commento su FMD