Home Zona Giovani Elyza Jeph: In anteprima esclusiva su FareMusic il VIDEO di “RAIN”

Elyza Jeph: In anteprima esclusiva su FareMusic il VIDEO di “RAIN”

Elyza Jeph: In anteprima esclusiva su FareMusic il VIDEO di "RAIN", nuovo singolo del duo campano contenuto nel loro primo EP “The Reason”. Ospite speciale del disco il grande  Maartin Allcock.

60
0
SHARE
Elyza Jeph
Voto Utenti
[Total: 6 Average: 4.7]

Elyza Jeph da oggi, venerdì 30 Marzo, online con il video di RAIN, il nuovo singolo del duo campano contenuto nel loro primo EP “The Reason”. Il disco, disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming (distribuito da IDM – gruppo iCOMPANY), è acquistabile anche sul sito elyzajeph.com.

Elyza Jeph

Il videoclip di “Rain” è stato girato dalla giovane regista napoletana Sara Rizzo.

Mistero, maschere e atmosfere dark sono i veri protagonisti di questo nostro primo videoclip – afferma Lisa Starnini, voce del duo – Sara è riuscita a cogliere l’anima di questo brano dal primo momento in cui ci siamo incontrate. Le maschere artigianali di Luca Arcamone hanno completato la magia finale“.

“THE REASON” contiene 5 brani inediti nei quali le influenze trip hop ed elettroniche si fondono con quelle del mondo rock. Ospite speciale (al basso in The Reason) è Maartin Allcock, musicista e produttore pilastro nel mondo folk e prog.

Elyza Jeph

Tracklist di “THE REASON” – Elyza Jeph

 – “The Reason”
–  “Rain”
 – “Believe in Me”
 – “You Need No Words”
 – “Merciless”

 

Elyza Jeph

Gli ELYZA JEPH sono Lisa Starnini (voce) e Joe Nocerino (chitarre, synth e programmazioni). Entrambi musicisti professionisti e grandi fan di Massive Attack, Portishead, NIN, Tool; decidono di mescolare tutte le loro influenze approcciandosi a un trip hop con sonorità più rock che definiscono TRIP ROCK. Presentano il loro progetto pubblicando le loro cover riarrangiate di The Rip (Portishead) e Teardrop (Massive Attack) che riscuotono grande consenso di critica e pubblico.

Collaborano attualmente con Simon Duffy (Planet Funk, Massive Attack, Amy Winehouse, Mika, Missy Elliott…) alla produzione del prossimo lavoro discografico previsto per il 2019.

 

 

SHARE
Previous articleNiggaRadio: “Santi Diavuli e brava genti”, scrigno magico del perfetto equilibrio- INTERVISTA
Next articleLe Signore della Musica Italiana – MIETTA: 30 anni di carriera
Costantina Limosani
Nasce nel febbraio del ’67 in Germania. Cresciuta in Italia in un paese del Gargano, ha da sempre avuto una spiccata tendenza verso le arti in generale (disegno, canto, danza e musica). Diplomata in “ Arte Applicata” prosegue i suoi studi da Programmatore. Inizia un percorso di interesse musicale attraverso una radio libera di proprietà familiare, leggendo riviste del settore, anche straniere e ascoltando fino a notte fonda in AM, Radio Luxemburg di Londra curiosando tra le novità sonore che non passano in Italia o che arrivano dopo qualche tempo. Si trasferisce in Brianza, nel 1997, per la sua prima esperienza lavorativa. Incrocia per caso, lo sguardo di Battisti sulla strada per Molteno: da quel momento si accende una fiammella verso la profondità della musica cantautorale italiana. Nel 2009 apre la sua prima pagina Myspace arrivano i primi apprezzamenti, le prime amicizie importanti, gli artisti e le prime canzoni scritte e donate al web. Partecipa al Sanremo Autori nel 2010 e apre il blog di pensieri e poesie: Respiro … Vita, seguito da un altro blog contenitore di idee: Il terzo occhio e uno di fotografia. Apre infine il suo profilo facebook. Iscrizione SIAE nel 2012 come autrice di testi grazie al maestro di Bossa Nova: Riccardo D’Alterio che confeziona una base musicale per un suo testo. Sempre attenta allo scenario musicale italiano e internazionale, incontra per la prima volta la musica di Luigi Friotto che aprirà un concerto di Iskra Menarini, Enrico Bianchi, Ricky Portera, Teo Ciavarella e altri dedicato alla prematura scomparsa di Lucio Dalla. Inizierà un percorso di collaborazione attiva per questo artista che continua tutt’ora. Tra le prime a iscriversi al gruppo Muovi La Musica ideato da Alberto Salerno dando supporto a distanza, partecipando alla segnalazione di artisti emergenti. Nel giugno 2013 da un post Fb del già citato Salerno, incontra la musica di Jack Savoretti; pochi giorni dopo apre un gruppo a lui dedicato che si trasformerà poi nella pagina FB ancora oggi attiva: Jack Savoretti Fan Page Italia (seguita da più di 3000 persone) in collaborazione con l’amico Andrea Ariu che aggiorna notizie in rete, pubblica le traduzioni dei testi condivise da tanti nel web. Dal 2013 al 2015 sarà la principale portavoce del fanclub di Jack, il primo al mondo, Jack Savoretti Italian Fan Club e scriverà per un breve periodo anche per Fare Musica e Dintorni nella sezione dedicata. Partecipa come giurata e opinionista in contest locali. Seconda classificata nel 2014 al 23° premio poesia “ Donna e …” di Racalmuto, paese natale di Leonardo Sciascia. In questi anni ha incrociato la strada di numerosi artisti conosciuti e segue le vicende di quelli poco noti dedicando tutto il tempo a sua disposizione alla condivisione social di questi ultimi: una finestra sempre aperta sul mondo musicale italiano e straniero. Si occupa di booking e video editing amatoriale. Collabora saltuariamente ad alcune pagine social di artisti e addetti ai lavori.

Commento su Faremusic.it