Home News Flash Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro riammessi in gara – I...

Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro riammessi in gara – I vertici Rai danno la notizia in Conferenza Stampa

Sanremo 2018: Conferenza Stampa degli organizzatori del Festiva, in cui viene comunicata l'ammissibilità al festiva del brano di Fabrizio Moro e Ermal Meta.

41
0
SHARE
sanremo 2018
Voto Autore
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 2.5]

Sanremo 2018: Conferenza Stampa degli organizzatori del Festiva, in cui viene comunicata l’ammissibilità al festiva del brano di Fabrizio Moro e Ermal Meta.

.

Ieri la questione aveva sollevato un grande polverone, e parliamo del caso Meta-Moro che ben abbiamo spiegato in un precedente articolo, dopo la notizia, ieri sera, della loro temporanea sospensione dalla gara.
Vedi Articolo seguente.

Sanremo 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro sospesi dalla gara fino a chiarimenti

A seguito decisione di sospensione per motivi di plagio, noi di FareMusic, ieri sera, tramite la nostra inviata a Sanremo  Tiziana Pavone, abbiamo interpellato un noto Avvocato, Giorgio Tramacere, esperto in materia di diatribe legali in ambito musicale, ivi comprese controversie legate a presunti plagi. L’avvocato, nell’intervista, ci ha spiegato con novizia di particolari che quello di Moro- Meta NON è da considerarsi un plagio regolamento del festival alla mano. Di seguito l’articolo in questione.

Sanremo 2018: Il brano di Meta Moro NON è plagio. Una pecca nel regolamento – L’avvocato Tramacere dixit

Oggi, durante una conferenza stampa tenutasi qualche minuto fa, la direzione Rai, organizzatrice del festival, in accordo con i legali dell’azienda e con il direttore artistico Claudio Baglioni, hanno dichiarato che il brano del duo, “Non mi avete fatto niente” (mai titolo fu più emblematico vista la situazione), è AMMISSIBILE alla gara perchè non contravviene a nessun veto imposto dal regolamento in essere.

Qui di seguito il video della conferenza in cui vengono spiegate le motivazioni della riammissione del brano in gara.

Ermal Meta e Fabrizio Moro sono in gara #Sanremo2018

Pubblicato da Marina Mazzoli su giovedì 8 febbraio 2018

 

Le dichiarazioni di Ermal Meta e Fabrizio Moro riguardo la faccenda del presunto plagio – #nonciavetefattoniente

 

Commento su FMD