Home Rubriche Rubrica Televisione Sanremo 2018 … all’ Ariston c’è proprio tutta la musica italiana!

Sanremo 2018 … all’ Ariston c’è proprio tutta la musica italiana!

Sanremo 2018 sarà sicuramente ricordato come il “Grande Festival della Musica Italiana”. Non tanto per le canzoni, ma sicuramente per la quantità di cantanti italiani presenti, tra quelli in gara e quelli ospiti.

134
0
SHARE
sanremo 2018
Voto Utenti
[Total: 4 Average: 4.3]
Sanremo 2018 sarà sicuramente ricordato come il “Grande Festival della Musica Italiana”.
.

Non tanto per le canzoni, ma sicuramente per la quantità di cantanti italiani presenti, tra quelli in gara e quelli ospiti. La lista di quelli in gara è nota da diverse settimane, con i giovani e i big che tra duetti e ospitate del venerdì si supera abbondantemente la sessantina di presenze sul palco dell’Ariston.
Gli ospiti italiani, una specie di super Big, quasi una serie A rispetto a chi gareggia, sono in continuo aumento. Ad oggi si contano : Laura Pausini, Tommaso Paradiso, Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Negramaro, Gianni Morandi, Giorgia, il trio Nek-Pezzali-Renga, Fiorello, Il Volo, Piero Pelù e la coppia Gino Paoli-Danilo Rea, Fiorella Mannoia

“Non manca più nessuno… solo non si vedono i due liocorni….!. Il fatto che la maggior parte di loro facciano parte, come Baglioni del resto, della F&P Group … è solamente un caso…!!!”

Sicuramente hanno più senso questi ospiti che gli attori americani, che fanno la loro marchetta da 10 minuti sul palco e vanno a casina loro, con un bel bonifico sul proprio conto corrente. Ma il caro Baglioni non starà esagerando? Non si rischia un’overdose di musica? I nuovi brani non saranno schiacciati dai classici presentati dai numerosi ospiti presenti? Oltretutto, bisogna aggiungere anche gli ospiti internazionali Sting, Shaggy e James Taylor… mica pizza e fichi!

Nella giuria di qualità sono presenti, tra gli altri, Pino Donaggio, presidente di giuria, Serena Autieri (che prestò la voce a Elsa in Frozen, cantando le varie canzoni della colonna sonora) e Giovanni Allevi…. Vuoi vedere che qualcosina sul palco lo faranno anche loro?

Finalmente, e ha quasi il sapore del contentino, è stato annunciato il Premio alla Carriera a Milva, promosso e richiesto a gran voce da colleghi e fans. Si premia una grande artista, ma ci si dimentica, a 50 anni dalla vittoria con “Canzone per te” di Sergio Endrigo, in coppia con Roberto Carlos. Verrà messa una pezza anche a questa gaffe? Pare di si, visto che “Canzone per te” di Endrigo  sarà almeno ricordata in un duetto tra Il Volo e Claudio Baglioni.
E come ogni anno… che il Festival abbia inizio!

 

 

 

 

Commento su Faremusic.it